Sono stati trovati 490 articoli
Pubblicato il 05/03/2012
La Festa della Donna si avvicina e tutto è pronto per celebrare giovedì 8 marzo 2012 anche nelle Marche: tanti, infatti, gli eventi, le feste, gli spettacoli declinati al femminile. Comuni e associazioni hanno preparato un ricco programma di manifestazioni per la prossima Festa della Donna: su Marcheinfesta.it troverete tutte le notizie.
Pubblicato il 01/03/2012
La one-man-band di Sebastian Thomson ad Ancona per un live muscolare sospeso tra ritmiche disco-funk e attitudine punk.
Pubblicato il 24/02/2012
Il viaggio nel tempo continua, con Palazzi e Sesterzi, che per domenica 4 marzo propone di immergersi nella cornice del carnevale storico di Fano, il piu’ antico d’Italia (1347), e ancora più nel Medioevo, con “In nome della rosa”, la grande festa di Carnevale medievale organizzata nei locali di un ex monastero benedettino del '200.
Pubblicato il 24/02/2012
Il trio Madaski, Paolo Baldini e Papa Nico (membri degli Africa Unite) ad Ancona per un live set d’impatto dove presenteranno in anteprima i pezzi del nuovo album.
Pubblicato il 20/02/2012
La Bandabardò fa tappa nelle Marche con lo Scaccianuvole Tour 2012. La serata è organizzata dalla Elite Agency Srl di Morrovalle, in collaborazione con la Festa della birra di Montecosaro Scalo, e ha il patrocinio del Comune di Potenza Picena.
Pubblicato il 15/02/2012
In arrivo il Carnevale nelle Marche, che prenderà il via con tanti appuntamenti in programma il fine settimana del 18-19 febbraio dopo il maltempo. Le maschere sono pronte ad uscire in strada, insieme ai tanti carri allegorici che riempiranno le vie di paesi e città con le loro feste di Carnevale 2012. Coriandoli, dolci e veglioni invaderanno tutta la regione Marche. Sei pronto a festeggiare il Carnevale 2012?
Pubblicato il 09/02/2012
Torna ad Ancona il trio rock deviazionista The Loveburns, dopo la storica apparizione alla Notte Bianca di qualche anno fa, con una miscela esplosiva di garage rock’n’roll targato rigorosamente Uk.
Pubblicato il 09/02/2012
La band campana ha appena festeggiato i 15 anni di attività con Midnight (R)evolution, nuovo disco che presenterà al Decibel di Ancona insieme ai precedenti successi, tra brit pop e rock.
Pubblicato il 08/02/2012
Questa tribute band nasce nel novembre 2007 con l’intenzione di riproporre la magnifica musica degli americanissimi Bon Jovi e degli svedesi Europe.
Pubblicato il 08/02/2012
L’atmosfera carnevalesca torna a scaldare la città. Dopo il rinvio per neve, prendono il via gli appuntamenti del programma del Carnevale di Fano 2012. Giovedì 9 febbraio alle 18, al Caffè del Pasticcere in via della Costituzione, il maestro Stefano Ceresani presenterà il dolce del Carnevale quest’anno dedicato al Pupo: la Moretta Filante. Interverranno: Alberto Santorelli, assessore al Turismo, Eventi e Manifestazioni, Luciano Cecchini, presidente Ente Carnevalesca, Simone Spinaci, presidente Ente Manifestazioni, Alberto Berardi, presidente Federazione Italiana Carnevali, Paolo Furlani, maestro carrista, Massimo Agostini, direttore Settore Alimentazione Asur Marche, Anna Matveychuk, Miss Fano 2011, Cristina Malai, Miss Carnevale 2012. Seguirà degustazione gratuita del dolce.
Pubblicato il 31/01/2012
EVENTO RINVIATO AL 13 - 14 - 15 APRILE 2012 CAUSA MALTEMPO
Dopo il debutto del 2010 allo stadio San Siro di Milano, che la stampa nazionale ha definito trionfale, I Promessi Sposi - Opera Moderna, della quale è autore e regista Michele Guardì, con le musiche di Pippo Flora, è in tournée in tutta Italia, con oltre centoventi repliche.
Pubblicato il 27/01/2012
Per gli amanti del cinema, Il pranzo di Babette è un titolo carico di emozioni, grazie alla trasposizione del 1987 con Stephane Audran e la regia di Gabriel Axel, che ha innalzato l’autrice del testo Karen Blixen, già scrittrice di culto, alla gloria dell’Oscar nel 1987.
Pubblicato il 27/01/2012
Boxeur The Coeur è il nuovo progetto (interamente solista) di Paolo Iocca, dopo le passate esperienze Franklin Delano e Blake/e/e/e, e in contemporanea all'intensa collaborazione live con gli A Toys Orchestra. La svolta electro-freak è celebrata dallo stesso Iocca con un cambio di moniker e una collaborazione importante: quella con Shannon Fields degli Stars Like Fleas, coproduttore.
Pubblicato il 20/01/2012
Anna Beninati è nata a Tunisi il 3 Gennaio 1939, risiede a Fabriano, con studio presso la frazione di Serradica al civico 53. E' autodidatta, gli stili che predilige sono il figurativo, dipinge sia ad olio che a tempera. Disegna a matita e sulla stoffa con colori acrilici, un'artista completa a 360 gradi.
Pubblicato il 17/01/2012
L’Associazione Tolentino 815 ha raccolto l’invito degli organizzatori della mostra ad inviare gli oggetti che potessero identificare e distinguere le comunità delle nostre contrade, ed ha proposto l’esposizione di alcuni Costumi del Dipartimento del Musone, che riconducono al primo censimento generale commissionato nel 1811 da Napoleone Bonaparte per conoscere usi, costumi e tradizioni delle popolazioni del Regno Italico, di cui le Marche facevano parte.
Pubblicato il 16/01/2012
Al via la rassegna Escapes: Evasioni Sonore con due autentici maestri del jazz italiano, Ares Tavolazzi e Massimo Manzi, affiancati dai docenti della scuola di musica Opus1.
Pubblicato il 13/01/2012
A poco più di due mesi dall’uscita di Do It! il duo romano riprende l’attività live con la data del 20 Gennaio al Decibel di Ancona, prima di volare a Memphis per il prestigioso International Blues Challenge.
Pubblicato il 13/01/2012
A Montelparo in occasione della Sagra del Baccalà, venerdì 13 e sabato 14 gennaio intrattenimento folkloristico con il gruppo di stornellatori e cantastorie La Martinicchia.
Pubblicato il 10/01/2012
Arte contemporanea africana alla Quattrocentometriquadri Gallery di Ancona: si tratta di 'appunti' da una collezione privata, con le opere di Gorge Lilanga (Tanzania), Ousmane Dago Ndyae, (Senegal), Ringo of Dakar (Senegal), Fathi Hassan (Nubia), Almighty God (Ghana), Mika Jean Paoul Nisimba (Congo).
Pubblicato il 03/01/2012
Ospiti di eccezione come Natalia Gutman ed Enrico Bronzi; eccellenze marchigiane accreditate a livello internazionale come i pianisti Michele Sampaolesi e Paolo Biondi e il compositore Roberto Molinelli; un fuoriclasse del jazz come Danilo Rea; partiture poco frequentate e bellissime da scoprire nel repertorio antico e in quello moderno e contemporaneo; brani eseguiti direttamente dal musicista per cui sono state scritte come nel caso del sassofonista marchigiano Mondelci; concerti per pianoforte a quattro mani; recitar cantando; strumenti nella loro voce colta e nella loro radice popolare.
Pubblicato il 22/12/2011
Al via i quattro Concerti del progetto Angelus ad Virginem pensati per il Natale 2011, prima data giovedì 8 dicembre a Bologna, poi tre tappe nelle Marche.
Pubblicato il 19/12/2011
A Barbara, dal 1972, viene allestito nel periodo natalizio il Presepe Vivente, ad opera della locale Pro Loco. Di anno in anno, il Presepe Vivente di Barbara, paese dell'entroterra senigalliese, sì è ampliato e migliorato, raggiungendo un livello unico che lo contraddistingue dalle analoghe iniziative che si svolgono nella regione.
Pubblicato il 19/12/2011
Tra mura che riecheggiano di storia, vivrete da protagonisti un’esperienza unica tra sogno e realtà, mescolando modi di vivere ed usanze ormai dimenticate al piacere del palato con le favolose ed antiche ricette della gastronomia marchigiana...e con la possibilità di indossare raffinatissimi costumi d’epoca di alta sartoria.
Pubblicato il 16/12/2011
Al via i quattro Concerti del progetto Angelus ad Virginem pensati per il Natale 2011, prima data giovedì 8 dicembre a Bologna, poi tre tappe nelle Marche.
Pubblicato il 13/12/2011
Ormai è un dato di fatto: il capitalismo è un fallimento. La compagnia australiana Acrobat ha quindi deciso di rimetterci in sesto, e ci invita alla dimostrazione di metodi semplici per tirarci fuori dal torpore globale in cui viviamo, ed iniziare la necessaria rivoluzione pacifica ed ecologista, nostra unica via di salvezza.
MARCHEINFESTA.IT TI REGALA IL BIGLIETTO A PREZZO RIDOTTO!
Pubblicato il 13/12/2011
Continua la serie di degustazioni organizzate dalla Antica Cantina Sant’Amico all’insegna della tradizione e della qualità. "Salumata DOC", un nome di fantasia per proporre uno dei classici abbinamenti enogastronomici preferiti nel panorama italiano: Vino e Salumi! Ma l’abbinamento suggerito dalla Antica Cantina Sant’Amico questa volta si spinge ad un livello più alto, infatti i prelibati salumi marchigiani non saranno soltanto accompagnati da vino: quello che vi verrà proposto è infatti un eccellente DOC, Lacrima di Morro d’Alba della vendemmia 2011, un prodotto in purezza che per l’Antica Cantina Sant’Amico è ancora oggi (come da tradizione) derivante da uve 100% di qualità Lacrima.
Pubblicato il 13/12/2011
La storica azienda agricola dal 1850 si prefigge l’obiettivo della qualità e della tradizione marchigiana vinicola e non solo. Quindi, se stai leggendo queste righe vuol dire che sei un amante di avvenimenti conviviali all’insegna della qualità e della tradizione, che sono proprio le caratteristiche della nostra azienda! Così, perche’ non segnare sull’agenda il 15 dicembre, giorno in cui verrà ufficialmente presentato il tanto atteso vino Lacrima DOC della vendemmia 2011?
Pubblicato il 07/12/2011
Materie prime eccellenti e forniture esclusivamente locali, artigianalità, ricette tradizionali, atmosfera agreste e intima nel segno della contemporaneità, grande cantina di eccellenze del territorio. Domenica 18 dicembre alle 17, a Monterado, sarà inaugurata “La Tavernetta sull'Aia – solo cose buone”, il nuovo progetto autenticamente marchigiano di Francesco Clementi e Luca Angeletti.
Pubblicato il 29/11/2011
Torna anche quest’anno Tenera Ascoli, la manifestazione unica nel suo genere che mira a promuovere e valorizzare uno dei prodotti del territorio piceno più conosciuti in Italia e all’estero: l’oliva tenera ascolana. L‘ottava edizione dell’evento, ideato e promosso da Slow Food-Condotta del Piceno con il contributo determinante della Fondazione Carisap di Ascoli Piceno, è in programma nel centro storico di Ascoli il 10 e 11 dicembre prossimi.
Pubblicato il 29/11/2011
Dopo il grande successo del mercatino estivo, l’Associazione Palio del Duca di Acquaviva Picena organizza la Sagra della Polenta con Salsiccia e il Mercatino di Natale, dall’8 all11 dicembre, dalle 15 alle 20.