A poco più di due mesi dall’uscita di Do It! il duo romano riprende l’attività live con la data del 20 Gennaio al Decibel di Ancona, prima di volare a Memphis per il prestigioso International Blues Challenge.
Il “power duo” composto da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e da Cesare Petulicchio (batteria) continua a correre da un palco all’altro trasmettendo l’energia e la vitalità di un suono sempre più definito e potente.
Il 20 Gennaio 2012 al Decibel Social Club di Ancona presenteranno il loro ultimo disco Do It!, uscito lo scorso 4 Novembre per Yorpikus Sound e distribuito da Audioglobe; un lavoro immediato, coinvolgente e di grande impatto. Canzoni che colpiscono all’istante e che si muovono in perfetto equilibrio tra tecnica, istinto e passione. I Bud Spencer Blues Explosion rinnovano l’impatto emotivo del blues e del classic rock inserendolo in un contesto attuale e dinamico.
Come dimostrato al concerto del Primo Maggio a Roma nel 2010 o in festival come Mi Ami e Italia Wave, il palco è l’ambiente ideale che permette ai due musicisti di esprimere completamente tutta la loro tecnica, la loro energia e la loro passione.
Basti pensare che solo da maggio a settembre 2011 i Bud Spencer Blues hanno tenuto più di 50 concerti, tutti accolti con entusiasmo da parte del pubblico, sempre più numeroso e coinvolto. Sempre a settembre, Adriano Viterbini è stato proclamato “miglior musicista live dell’anno”, dalla rassegna Keep On 100% Live.
Dal 13 Gennaio 2012 la loro versione di “Moby Dick” dei Led Zeppelin è la sigla ufficiale dell’omonimo programma di Radio 2.
Le prossime settimane saranno scandite da nuovi importanti concerti e poi da un viaggio che ha tutto quel che serve per accendere la fantasia e la sensibilità dei BSBE. A fine gennaio infatti i due musicisti voleranno negli Stati Uniti per partecipare al prestigioso International Blues Challenge.
Un viaggio che Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio presentano così: “Andremo a Memphis per suonare all'IBC, saremo l'unico gruppo italiano. Il nostro obiettivo e' vivere questa esperienza al massimo, confrontarci coi musicisti locali, studiare e imparare il più possibile. Vedremo i luoghi che hanno fatto la storia del blues e visiteremo gli studi di registrazione vecchi e nuovi che più' stanno influenzando il nuovo blues; e in programma c'e anche la visita alla Thirdman Records di Jack White a Nashville. Sarà un’esperienza bellissima!”.
di Hot Viruz