Continua la serie di degustazioni organizzate dalla Antica Cantina Sant’Amico all’insegna della tradizione e della qualità. "Salumata DOC", un nome di fantasia per proporre uno dei classici abbinamenti enogastronomici preferiti nel panorama italiano: Vino e Salumi! Ma l’abbinamento suggerito dalla Antica Cantina Sant’Amico questa volta si spinge ad un livello più alto, infatti i prelibati salumi marchigiani non saranno soltanto accompagnati da vino: quello che vi verrà proposto è infatti un eccellente DOC, Lacrima di Morro d’Alba della vendemmia 2011, un prodotto in purezza che per l’Antica Cantina Sant’Amico è ancora oggi (come da tradizione) derivante da uve 100% di qualità Lacrima.
La Cantina è stata tra le prime a credere nel futuro del vitigno ”lacrima” ed a promuoverne la vendita imbottigliandolo già dal 1971, anche se è stato riconosciuto DOC solo nel 1985. L’Azienda Agricola che sorge tra le colline marchigiane ha una vasta estensione di vigneti di proprietà, coltivati direttamente, come tradizione vuole, sin dal 1850.
Sabato 17 dicembre, dalle 15.30 alle 19.00, la zona degustazione, nella Sala delle Botti, sarà attrezzata con stand di salumi artigianali marchigiani e di vino Lacrima. La Cantina è anche conosciuta per la vasta gamma di altri prodotti che offre. Infatti oltre al Lacrima di Morro d’Alba DOC 2011, ci sarà la possibilità di provare il Rosso Piceno DOC, il Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC ma anche il mitico “Rosatello” che altro non è se non un pregiato vino rosato derivante dalla spremitura soft delle uve 100% Lacrima. A vostra disposizione saranno quindi tutti e sette i vini prodotti dalla Cantina.
Buonissima è anche la morbida Grappa “Bijoux di Lacrima” 2006 che viene lasciata invecchiare per ben 5 anni e proposta in una elegante ed affusolata bottiglia da 500 ml.
Con l’occasione si potrà poi unire l’utile al dilettevole… oppure unire il dilettevole al dilettevole! In vista delle ormai prossime festività natalizie, la Cantina per Natale propone i propri vini, la grappa e l’olio extravergine in versione dono… vantaggiose offerte e sconti vi aiuteranno a far felici amici, parenti e voi stessi. Vari tipi di confezioni e cesti di natale sono disponibili da comporre a proprio piacimento in cantina.
Viene anche introdotta quest’anno la formula del buono acquisto come regalo natalizio, un modo intelligente di fare regali che non deludono. Rosso o bianco? Grappa o Olio Extravergine? Non ti sai decidere... E allora fai decidere a chi riceve il tuo regalo, un buono da usare con una lunga scadenza.
La cantina ed il punto vendita sono aperti al pubblico tutto l’anno e tutti i giorni, dal lunedi al sabato, dalle 08:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00. Qui troverete cortesia e simpatia, ma soprattutto ottimi vini, in una atmosfera unica e genuina, da altri tempi.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamate ( Tel:073163982 - Cell: 3683556820) oppure scrivete all’indirizzo info@anticacantinasantamico.it
Antica Cantina Sant’Amico
Via S.Amico 4 - 60030
Morro d’Alba (AN)- Le Marche – Italy
T: 073163982
M: 368.3556820
F: 0731618749
info@anticacantinasantamico.it
www.anticacantinasantamico.it
di Rossella Redazione