Si terrà nel capoluogo dorico, dal 23 al 25 marzo, Fit&Wellness Village, il primo evento marchigiano dedicato al benessere declinato in tutte le sue sfaccettature. Fitness, estetica, medicina e alimentazione naturale con esposizioni, convegni ed esibizioni.
Un villaggio come luogo di incontro, confronto ed esibizione. Un villaggio interamente dedicato al benessere e declinato in tutte le sue molteplici sfaccettature, senza precedenti nelle Marche. Si stanno per aprire le porte di Fit & Wellness Village, evento che si terrà dal 23 al 25 marzo nei locali della concessionaria Delta Motors di Ancona, con l’organizzazione di First Class, il patrocinio di Provincia di Ancona, Aspea (Azienda Speciale Pesca Agricoltura della Camera di Commercio di Ancona), Coni –Comitato regionale Marche e Scuola dello sport Coni Marche e la golden sponsorship di Blue Pool, Chanson Water, Ki Life e Livingmade -Novedil.
Tre le aree tematiche in cui l’esposizione-evento è organizzata, in un continuum fluido che permette un dialogo costante tra i settori: fitness, medicina e alimentazione naturale, estetica e benessere. Un’incursione a 360 gradi, dunque, in uno dei settori attualmente in maggior sviluppo e guardato con sempre maggiore attenzione dall’industria e dal mondo dell’imprenditoria. Per rispondere ad una crescente richiesta da parte di un mercato attento alla cura di sé e del proprio stile di vita, ecco allora l’opportunità di far incontrare concretamente domanda e offerta, attraverso un’esposizione, occasioni di incontri e convegni, momenti di esibizione e di dimostrazione.
Durante la tre giorni, gli operatori del settore e gli appassionati potranno visitare, con ingresso gratuito, realtà provenienti da tutta Italia, in un viaggio tra estetica, fitness, trattamenti e prodotti cosmetici, alimenti biologici e macrobiotici, tecniche innovative di medicina naturale, pratiche olistiche e massaggi, arredamento e piscine per spa e abitazioni private.
“Vogliamo creare un’esposizione che non sia statica - commenta Elena Baldassari, responsabile del progetto di First Class - ma che sia in grado di coinvolgere e di far interagire tutto l’eterogeneo pubblico in visita, al contempo offrendo l’opportunità di un ponte commerciale per gli espositori e vivacizzando la città. Fit & Wellness Village deve essere il punto di partenza per valorizzare l’offerta del territorio nel settore del benessere in tutti i suoi aspetti: dal benessere psicofisico al benessere paesaggistico a quello alimentare intesi come risorse turistiche”. L’evento, infatti, sarà di richiamo sul nostro territorio ed accenderà i riflettori sulla città dorica.
Merita una nota particolare l’angolo ristoro attento alla salute e all’ambiente, creato ad hoc per questo evento: al “Bio bar” sarà possibile degustare tante stuzzicherie biologiche e diversi tipi di acqua ionizzata.
Numerosi i momenti di performance ed i convegni:
- Team Trainer del Fitness UISP Nazionale: REBOUND AIR – JUMP JOY NETWORK - BEAT BALL - MANAKI il benessere dell’energia - da venerdì 23 marzo a domenica 25 marzo, lezioni della durata di mezz’ora
- Associazione DanzAncona: ESIBIZIONE DI DANZA CLASSICA E MODERNA - sabato 24 marzo dalle 18 alle 19
- Centro Estetico Morena Mencarelli: BAGNO SONORO TIBETANO - domenica 25 marzo dalle 14 alle 15
- Riflesso in sé: ESIBIZIONE DI DANZA DEL VENTRE - domenica 25 marzo dalle 18 alle 19
Sala Convegni
- Tavola rotonda promossa da A.S.P.eA. su “MONDO RURALE PER IL BENESSERE ESTETICO ED ALIMENTARE” - sabato 24 marzo dalle 10 alle 12 (ingresso libero)
- Incontro a cura del Dott. Ivaldo Pierini Posturologo su “LA POSTUROLOGIA E IL SISTEMA TONICO POSTURALE” - sabato 24 marzo dalle 16.30 alle 17 (ingresso libero)
- Convegno di studio organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport C.O.N.I. Marche “LE NUOVE FRONTIERE DEL FITNESS E DEL WELLNESS” - domenica 25 marzo dalle 10 alle 14 (registrazione obbligatoria)
- Incontro cura del Dott. Paolo Bianchini Referente Umbria Commissione Nutrizione Ordine Nazionale dei Biologi su “LA DIETA COME STRATEGIA ANTITUMORALE” - domenica 25 marzo dalle 15.30 alle 16 (ingresso libero)
- Incontro a cura del Dott. Paolo Bianchini Referente Umbria Commissione Nutrizione Ordine Nazionale dei Biologi su “UN VIAGGIO NEL MARE IMMENSO DELLA CELIACHIA” - domenica 25 marzo dalle 16 alle 17 (ingresso libero)
- Lezione a cura di Antonella Sfondalmondo su “GINNASTICA FACCIALE CONTRO L’INVECCHIAMENTO DEL VISO” - domenica 25 marzo dalle 17 alle 18 (ingresso libero)
di Rossella Redazione