Sono stati trovati 490 articoli
Pubblicato il 23/04/2014
Sta arrivando l evento piu folle di Corinaldo, vi presentiamo in anteprima tutte le attrazioni e spettacoli organizzati all interno della manifestazione, ultima iniziativa inserita in questi giorni e' il Contest Fotografico diviso in due categorie, per instragramers e reflex – compatte.
Pubblicato il 12/04/2014
L'evento 2014
si svolgerà sempre a Venarotta il 25/26 aprile, in collaborazione della confartigianato , comune di ascoli piceno e scuole del settore esistenti sul territorio.
L'evento che si svilupperà nelle 2 giornate avrà come momenti importanti il convegno iniziale a Venarotta sabato 26 alle ore 16 presso il teatro comunale, alle 21,00 sfilata a tema nello stesso luogo.
Nella stessa giornata e la domenica ad Ascoli si svolgerà all'interno del palazzo dei capitani l'esposizione artigianale e si concluderà domenica alle 18, con la sfilata.
Sempre la domenica a Venarotta ci sarà il primo guinness dei primati della catenella a tombolo che verrà realizzato a staffetta .
A giorni aggiornamenti più dettagliati.
Pubblicato il 12/04/2014
SOLUZIONE 2) PRANZO IN FATTORIA + VISITA AL MUSEO
ore 10,00 circa arrivo e presentazione azienda agricola e fattoria didattica
ore 10,30 inizio percorso “cibo & coccole”
ore 12,00 /12,30 circa scegliamo un posto in giardino per mangiare, all'ombra dei secolari ulivi stesi sulla coperta o seduti sulle balle della paglia,
degustazione prodotti tipici di fattoria - affettati stagionati senza conservanti, pane piadina, porchetta, fava, insalata, pecorino e per finire ciambellone e vino di visciola.
verso le ore 15,00 andiamo (ognuno con mezzi propri) a visitare il vicino museo dell'agricoltura per concludere la giornata a tema.
costo dell'accoglienza in fattoria con degustazione:
Euro 20 ( dai 12 anni ai 100 anni)
Euro 12 ( bambini dai 3 ai 11 anni)
Euro 8 ( bambini sotto i 3 anni)
Pubblicato il 12/04/2014
Abbiamo pensato di fare cosa gradita, inserendo anche questa opzione:
Pubblicato il 09/04/2014
con la partecipazione dell AGRONOMO Marco Menghini di RAI UNO Linea Verde e dell ENOLOGO Claudio Caldaroni.
Pubblicato il 31/03/2014
Il costo dell'escursione e' 15 euro gli adulti, e 12 euro i bimbi sotto gli 11 anni
Pubblicato il 25/03/2014
Una icona del teatro italiano per il prossimo spettacolo alla Fenice di Senigallia. Mercoledì 2 aprile (ore 21), in esclusiva regionale, arriva Umberto Orsini con Il giuoco delle parti, un grande classico di Luigi Pirandello.
Pubblicato il 19/03/2014
Sono oltre 50 gli eventi in programma nella regione Marche in occasione delle Giornate FAI di primavera 2014. La grande festa, che dalla sua prima edizione a oggi ha coinvolto oltre 7 milioni di italiani, quest’anno vedrà l’apertura straordinaria di oltre 750 luoghi in tutte le regioni d’Italia sabato 22 e domenica 23 marzo, Marche comprese, con visite straordinarie a contributo libero.
Pubblicato il 12/03/2014
Cena con piatti tradizionali della zona Valdasina, musica popolare, buon vino e tanta allegria!
Pubblicato il 10/03/2014
Ecco l ambiente degli artisti di teatro e queste sono le peripezie di un gruppo di attori, facili vittime dell illusione della ricchezza e della celebrita'. Domenica 16 marzo, alle 17, in esclusiva regionale sul palco del Teatro la Fenice di Senigallia, va in scena “L’impresario delle Smirne” di Carlo Goldoni, prodotto dall’Associazione Teatrale Pistoiese, in collaborazione con Valzer srl.
Pubblicato il 20/02/2014
Il primo marzo arriva a Senigallia il tagliente spettacolo di Walter Fontana, diretto da Ruggero Cara. “Come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente?”. Nasce da questa domanda il prossimo spettacolo che, il primo marzo alle 21, sale sul palco del teatro La Fenice.
Pubblicato il 12/02/2014
Manzoni Group di Castelferretti (AN) nel periodo febbraio - giugno organizza nella sua sede dei corsi professionali intensivi per aspiranti pizzaioli della durata ognuno di 40 ore.
Pubblicato il 03/02/2014
Pasiones Tango Y Musical approda sabato 8 febbraio alle 21, al Teatro la Fenice di Senigallia, in esclusiva regionale. Un viaggio sensuale, condotto dai Maestri Adrian Aragon ed Erica Boaglio, nel mondo del Tango e nell'anima dell'Argentina, uno show che unisce l'emozione della danza all'energia del musical.
Pubblicato il 01/02/2014
Foreverland è un road movie diretto dal giovane regista canadese Maxwell McGuire e prodotto da Screen Siren Pictures and Bron Studios.
Il film parla dei sogni e del coraggio di perseguirli. Racconta l’amore per la vita, per una donna, la speranza, le delusioni, le risateli e i grandi miracoli che la vita ha in serbo per chi ha la disponibilità di ascoltarla.
Il protagonista, Will Rankin, è un ragazzo affetto da fibrosi cistica a cui un amico, scomparso per la stessa malattia, affida il compito di spargere le proprie ceneri in un leggendario santuario in Messico. Insieme alla sorella dell’amico, Will intraprende un avventuroso viaggio lungo la Pacific Coast Highway attraverso il deserto di Baja, dove incontra una memorabile serie di personaggi.
Il regista, affetto a sua volta da fibrosi cistica, porta sul grande schermo l’esperienza di chi soffre di questa grave malattia con la volontà di dare un messaggio universale di speranza: siano 30 o 300 anni, ognuno pensa che la vita sia sempre troppo breve; ma non è mai tardi per vivere pienamente il proprio tempo, cogliendone il meglio e lasciandosi andare all’inaspettato.
Regista/Director Max McGuire
Titolo Originale/Original Title Foreverland
Paese/Country Canada
Lingua Inglese con sottotitoli in italiano
Formato di ripresa/Shooting Format High Definition
Durata/Running Time 93:06
Produzione/Production Screen Siren Pictures and Bron Studios
Produttore/Producer Trish Dolman, Christine Haebler, Aaron L. Gilbert
Sceneggiatura/Screenplay Shawn Riopelle
Montaggio/Editing Jamie Alain and Brendan Wollard
Fotografia/Cinematography Celiana Cardenas A.M.C
Sound Editor DBC Sound
Musica/Music Adam Lastiwka
Cast Max Thierot, Laurence Leboeuf, Demian Bichir, Sarah Wayne Callies, Thomas Dekker, Juliette Lewis
Distribuzione/Distribution Entertainment One
Festivals Whistler Film Festival, Palm Springs International Film Festival, Victoria Film Festival
Premi/Awards 2nd Runner Up at the Whistler Film Festival for “Audience Award.”
Pubblicato il 17/01/2014
Il Russian National Ballet è stata la prima compagnia di danza indipendente fondata a Mosca, da Maris Liepa e Sergei Radchenko, alla fine degli anni ottanta durante il periodo della Perestroika, quando molti dei grandi ballerini e coreografi dell’Unione Sovietica iniziarono a sviluppare un percorso autonomo di ricerca e sperimentazione anche al di fuori del balletto tradizionale, accogliendo i nuovi sviluppi della danza mondiale.
Pubblicato il 29/12/2013
La degustazione dopo lo spettacolo è a cura della Domus Laetitiae di Frontignano di Ussita
Pubblicato il 19/12/2013
Appuntamento tradizionale all inizio del nuovo anno è il Corso amatoriale di avvicinamento al vino, che si tiene presso l’Istituto di Istruzione Superiore Panzini di Senigallia. Nei cinque incontri previsti si potrà imparare a conoscere ed amare il vino, impararne la “cultura”, grazie alle lezioni del prof. Luigino Bruni, insegnante di sala bar del Panzini, sommelier e quindi esperto in materia.
Pubblicato il 17/12/2013
La Trattoria L Acquario di Senigallia si sviluppa negli anni come ristorante dalla cucina tipica marchigiana. Gli chef ispirati dalla migliore cucina tradizionale propongono piatti di grande varietà. Dal nostro menu consigliamo i primi come la pasta allo scoglio o la pasta fatta in casa, tra i secondi il pesce grigliato o arrosto e frittura mista. Da non dimenticare anche i dolci della casa da accompagnare con del buonissimo vino di scelta regionale.
Pubblicato il 17/12/2013
Al Teatro La Fenice di Senigallia soffia il vento d’Oriente. Domenica 22 dicembre alle ore 21, per la prima volta sui palcoscenici marchigiani, arriva il Royal Mongolian Ballet con uno show spettacolare che porta in scena le tradizioni, i costumi e la storia delle esotiche terre d’Oriente.
Pubblicato il 04/12/2013
In occasione delle festività natalizie GDA Stock House, situato in via Garibaldi 91 a Montignano di Senigallia, aprirà in via straordinaria anche i pomeriggi delle domeniche 8 - 15 – 22 dicembre.
Pubblicato il 03/12/2013
Diventa il supereroe da ufficio e dai sfogo alla tua fantasia. In occasione di BLAM!, spettacolo rivelazione della compagnia danese Neander Teater, che andrà in scena il 14 dicembre alle 21 al Teatro La Fenice di Senigallia, Inteatro e Comune di Senigallia lanciano il concorso che mette in palio 5 biglietti omaggio.
Pubblicato il 27/11/2013
La manifestazione che le organizzazioni di commercio equo e solidale marchigiane promuovono ogni anno per diffondere sempre più radicalmente i valori del commercio equo.
Pubblicato il 07/11/2013
Gioielli Etici, consapevoli, ecologici ed eleganti!
Nella creazione dei Gioielli utilizziamo esclusivamente metalli riciclati. Rame e ottone ricavati da scarti di lavorazione, da vecchi oggetti, da componenti edilizi ed industriali dismessi.
Non acquistiamo metalli "nuovi", per non contribuire all'estrazione di materie prime dalle miniere, le quali utilizzano sostanze altamente nocive per l'Ambiente e per l'Uomo.
L' ottone e composto da una lega di rame e zinco, metalli dalle benefiche proprieta' per la nostra salute. Ha un colore molto simile all' oro, senza averne pero' il costo e soprattutto il background storico-culturale. E' piu' leggero, ci permette di creare e indossare gioielli di grande effetto e con un costo contenuto.
Nella lavorazione dei gioielli non utilizziamo la saldatura, insegnamo a creare gioielli con sistemi ad incastro, molto più ecologici ed economici!
Pubblicato il 06/11/2013
Arriva con l edizione 2013 la Festa dell Olio Nuovo a Scapezzano di Senigallia, che si svolgerà dall'8 all'11 novembre. A cavallo tra ottobre e novembre come ogni anno infatti è tornata la raccolta delle olive, e la festa è dedicata proprio all'olio novello.
Pubblicato il 23/10/2013
Puntuale come un orologio svizzero (anche se, in realtà, la matrice originale è tutta americana) torna a Corinaldo la festa di Halloween, che negli anni ha assunto una valenza italiana, con il consueto mix di spavento, paura e quest’anno anche un pizzico di magia.
Pubblicato il 23/10/2013
L’Evento è gratuito e si terrà DOMENICA 27 OTTOBRE 2013 ALLE ORE 17.00 presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno
Pubblicato il 22/10/2013
La Polentata al Castello di Monte Urano arriva per questa edizione 2013 dall 8 al 10 novembre 2013. Ecco il programma dettagliato
Pubblicato il 17/10/2013
Il Comune di Montefiore dell’Aso ha avviato più di dieci anni fa un progetto di riordino e valorizzazione dei fondi comunali e dell’archivio storico. Il percorso, iniziato con la catalogazione del Fondo Egidi collocato attualmente presso la sede del municipio, ha vissuto un’importante tappa grazie al lavoro svolto dalla Dott.ssa Loretta Marchetti in occasione del sua tesi dal titolo “L'archivio preunitario del Comune di Montefiore dell'Aso. Inventario della sezione di Antico regime (1337 – 1797). Tesi. Macerata: Università degli studi, Facoltà di lettere e filosofia, corso di laurea in lettere moderne, AA 2004-2005.
Oggi, grazie al programma “memorie di carta” promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Ascoli Piceno, si è concluso il lavoro di riordino di tutto l’archivio storico che sarà spostato presso il Polo Museale San Francesco.
Pubblicato il 04/10/2013
Si comunica che la Festa d’Autunno, inizialmente prevista per il 5 e 6 ottobre, è stata spostata al 12-13 ottobre causa previsioni di maltempo.