Sono stati trovati 490 articoli
Pubblicato il 02/08/2011
Band italiane, tedesche e francesi al 'Summer Jamboree', Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 in corso fino al 7 agosto a Senigallia (Marche – AN). Martedì 2 agosto sul Palco Centrale del Foro Annonario, main concert alle 21.30 con Johnny Trouble featuring Iris Romen (Germania) in "Johnny Cash e June Carter Duette". A seguire, Nico Duportal & the Rhythm Dudes (Francia). All'Unicredit Stage (ore 20) va in scena la sfida tra gli italiani Red Cadillac e Luky and his Fried Chickens che si contendono il palco a colpi di jamboree. La musica inizia a mezzogiorno con i dj-set al Mascalzone e finisce con a tarda notte con il dopofestival alla Rotonda a Mare. Ultima giornata di Dance Camp, dalle 12 alle 18. Possibilità di iscriversi a singole lezioni. Durante il giorno in giro per il centro c'è anche la rock buskers band Libbico and the Almost Blues.
Pubblicato il 02/08/2011
Sale la temperatura per la “hottest rockin' holiday on earth”! Venerdì 5 agosto, Burlesque Night Show al “Summer Jamboree” di Senigallia (Marche – AN), XII edizione che si svolgerà dal 30 luglio al 7 agosto. L'appuntamento con il sexy cabaret in stile anni Quaranta e Cinquanta è nel dopofestival al Mamamia con tre performer di Burlesque Deluxe: Banbury Cross (UK), Betsy Rose (UK) e Lada Redstar (D). Sensualità, bellezza, malizia e tanta ironia!
Pubblicato il 02/08/2011
Il modo migliore per chiudere una giornata di Festival? Un dopofestival! O meglio 8 notti di dopofestival, dalle 01 alle 04 del mattino, per il "Summer Jamboree" 2011, in corso a Senigallia (Marche - AN) fino al 7 agosto. Il luogo simbolo della baldoria notturna è la Rotonda a Mare che, in collaborazione con il ciclo RAM in ballo, ospita le notti di 31 luglio, 1, 2, 3, 4, 6 e 7 agosto. Sabato 6 agosto, alle 01.30, live di Big Sandy (con i Good Fellas). Venerdì 5 agosto, il dopofestival si svolge al Mamamia con il Burlesque Show. Sabato 6, musica e balli oltre l'orario anche all'Unicredit Stage ai Giardini della Rocca.
Pubblicato il 29/07/2011
Il programma della giornata di giovedì 4 agosto, al Museo Tattile Statale Omero di Ancona, per la decima edizione di Sensi d'estate 2011 - Percorsi multisensoriali di Arte, Teatro, Musica, Odori e Sapori. In contemporanea altro appuntamento di Sensi d'Estate a Portonovo.
Pubblicato il 28/07/2011
Quelle esposte in “Lavoro contadino e paesaggio agrario: le fotografie di Mario Giacomelli nel Museo Anselmi” sono foto che fanno emergere la perfetta fusione tra i soggetti delle fotografie e i temi dei quali si occupa il Museo.
Pubblicato il 27/07/2011
Prende il via sabato 6 agosto, a Sarnano (Mc), la IV edizione di “Castrum Sarnani. Il Medioevo che… ritorna”. La manifestazione, organizzatadall’Associazione Tamburini del Serafino con il patrocinio del Comune di Sarnano, propone numerosi eventi ogni sera fino al 14 agosto. Si rinnova, dunque, l’appuntamento con il Medioevo che coinvolgerà visitatori e turisti in un vero e proprio salto nel passato.
Pubblicato il 26/07/2011
Altro big event da sottolineare tra i momenti più alti di questi 12 anni di storia jamboree, è l'esclusiva del 3 agosto, un incontro al vertice del doo wop e R&B con due quartet storici e autenticamente anni Cinquanta: The Bobbettes (USA), ovvero Rhythm & Blues tutto al femminile e The Cleftones (USA), the “Heart and Soul” del doo wop e R&B, parafrasando lo standard che li rese celebri.
Pubblicato il 26/07/2011
Il main event di questa XII edizione è non a caso l'esclusiva di “Mr Personality” Lloyd Price (USA), il 5 agosto al Foro Annonario, uno dei pionieri del Rhythm & Blues e eccezionale rappresentante del rock anni '50.
Pubblicato il 13/07/2011
Nel suggestivo palcoscenico di Precicchie,
la gloria e l'onore di 7 castelli verranno messi in gioco.
Potenza, scaltrezza e abilità,
queste le doti necessarie ai cavelieri di ogni fortezza....
Pubblicato il 13/07/2011
L’Associazione Castello di Precicchie è nata per "istituzionalizzare" l’interesse e l’amore per il Castello, per ricordare quello che ha significato nei secoli per la gente della nostra zona e per essere la coscienza critica per quello che dovrà essere per il futuro.