La storica azienda agricola dal 1850 si prefigge l’obiettivo della qualità e della tradizione marchigiana vinicola e non solo. Quindi, se stai leggendo queste righe vuol dire che sei un amante di avvenimenti conviviali all’insegna della qualità e della tradizione, che sono proprio le caratteristiche della nostra azienda! Così, perche’ non segnare sull’agenda il 15 dicembre, giorno in cui verrà ufficialmente presentato il tanto atteso vino Lacrima DOC della vendemmia 2011?
Approfitta di questa occasione per organizzarti con i tuoi amici o i tuoi cari, ed essere tra i primi a degustare il frutto di una annata che, secondo il parere del nostro enologo, sarà una di quelle da RISERVA.
Il buon vino, dai tempi più remoti chiamato nettare degli dei, ha il compito di assecondare e a volte esaltare i piaceri della tavola... come asseriva Goethe, “la vita è troppo breve per bere vini mediocri”! Proprio per questo, dalla metà dell’Ottocento la nostra azienda cura i propri vigneti, raccoglie a mano le uve prodotte e le lavora con tecnica e amore al fine di ottenere un prodotto non solo genuino e corretto, ma anche di gusto piacevole, profumato e accattivante soprattutto se accompagnato ai cibi giusti.
Il 15 dicembre, con il nuovo Lacrima 2011, vi proporremo un abbinamento con cibi dolci, quali biscotti all’uva Lacrima, rotelline caserecce al burro e biscotti alle mandorle e nocciole.
Il Lacrima di Morro d’Alba DOC dell’Antica Cantina Sant’Amico nasce tra i filari che circondano la tenuta Sant’Amico, inanellati intorno al nostro parco storico sulle morbide colline marchigiane con la vista che spazia fino al mare adriatico. Sin dalla metà di dicembre, quando le foglie sono già tutte a terra, i nostri operai (anche loro storici!) sono già al lavoro nelle vigne per prepararle a produrre i vini che oggi potete gustare nella sala delle botti, tra enormi botti di legni anche pregiati, dove ancora esiste la mitica numero 1 e dove i nostri clienti possono accomodarsi per gustare un buon bicchiere, qualche stuzzicheria d’accompagno e i racconti sulla nostra azienda.
L’Antica Cantina Sant’Amico, oltre ad essere aperta tutti i giorni (08.00 -12.30 / 14.30 - 19.00 e Domenica su richiesta) per la vendita di Vino, Grappa, Olio Extravergine ed in questo periodo anche confezioni e cesti Natalizi, organizza tutto l’anno degustazioni private su richiesta.
Presentazione, Degustazione e Vendita dalle 15.30 alle 19.00
Ingresso e degustazione gratuito
Vi ASPETTIAMO!
Antica Cantina Sant’Amico
Via S.Amico 4 - 60030
Morro d’Alba (AN)- Le Marche – Italy
T: 073163982
M:368.3556820
F: 0731618749
info@anticacantinasantamico.it
www.anticacantinasantamico.it
Lacrima di Morro d’Alba DOC, Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC, Rosso Piceno DOC, Rosè di Lacrima “Rosatello”, Pinot Nero IGT “Petit Noir”, Misto Lacrima, Bianco IGT, Rosso IGT, Olio Extravergine “Villa S.Amico”, Grappa” Bijoux di Lacrima”
di Rossella Redazione