Il main event di questa XII edizione è non a caso l'esclusiva di “Mr Personality” Lloyd Price (USA), il 5 agosto al Foro Annonario, uno dei pionieri del Rhythm & Blues e eccezionale rappresentante del rock anni '50.
Apprezzatissimo anche da Elvis Presley, John Lennon, Elvis Costello e moltissimi altri che proposero cover della sua famosa “Lawdy Miss Clawdy”, oggi un classico del genere e di diversi altri brani famosi tra cui “Stagger Lee”. Il nickname con cui dalla fine degli anni Cinquanta Lloyd Price è acclamato e con cui nel 1998 è entrato ufficialmente nella Rock and Roll Hall of Fame, gli viene dall'omonimo famosissimo pezzo “Personality”, ancora oggi cantato in tutto il mondo non solo dai conoscitori del genere. Ne esiste anche una versione italiana, cantata da Mina e Caterina Valente nonché dal grande Renzo Arbore.
Tra gli estimatori di Lloyd Price ci fu anche Frank Sinatra che in un'intervista definì pubblicamente il suo “amico” Lloyd Price “l'intrattenitore più completo” che avesse mai conosciuto.
Per ulteriori informazioni
di Redazione Marcheinfesta