In occasione delle Giornate Europee del PatrimonioUrbino 2019, il tema di questo evento sarà: Un due tre... Arte! Urbino conserva e tutela una straordinaria ricchezza storica e artistica: quello che era un piccolo borgo medievale divenne infatti una delle città più prestigiose del Rinascimento. Grazie a questa visita guidata scoprirai i tesori del Palazzo Ducale e la Galleria Nazionale delle Marche .
Incluso: Visita Guidata.
Non incluso: Biglietto per le Giornate Europee del Patrimoni Culturale.
Costo del biglietto: 1 euro.
Durata:2 Ore
PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI:
http://www.alestetour.it/#regdl=giornate-europee-del-patrimonio-urbino
(Se desiderate essere seguiti telefonicamente durante l'acquisto online non esitate a contattarci).
Scopri nelle Giornate Europee del Patrimonio Culturale, nella città di Urbino i tesori del Palazzo Ducale e Galleria Nazionale delle Marche il giorno 21 settembre.Il tema di queste giornate è "Un due tre... Arte e Cultura".
Tra le morbide colline marchigiane splende, la città di Urbino. Una città davvero superba e ricca di arte e storia, tanto che è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Urbino è conosciuta anche come una delle capitali del Rinascimento italiano ed ospita una vasta collezione di opere d'arte di artisti del Quattrocento. Si tratta di una visita guidtata, che inizia dalle ore 18:30, che ti porterà a conoscere alcuni dei capolavori più importati della storia dell'arte come la "Muta" di Raffaello Sanzio, la "Flagellazione" e la " Madonna di Senigallia" di Piero della Francesca e la "Città Ideale" del Laurana.Il Palazzo Ducale dei Montefeltro è costituito da ambienti eccezionali: la Sala delle Udienze, lo Studiolo del Duca, la Cappellina di Guidubaldo, il Guardaroba del Duca e la Camera da letto dove è esposto il noto ritratto di Federico e quello di suo figlio Guidubaldo.