Urbino è caratterizzata da due assi principali dai quali si dirama una fitta rete strette vie e vicoli, abbeliti da palazzi signorili, oratori e chiese che compongono la splendida scenografia urbinate. La città è circondata da una fiera cinta muraria. Questa visita guidata vi mostrera anche la Casa di Raffaello, l'Oratorio di San Giovanni e l'Oratorio di San Giuseppe.
Visita il centro storico di Urbino.
La città di Urbino, è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.
Vieni a conoscere il prezioso valore culturale della città.
Visita la casa di Raffaello Sanzio e la sua città natale.
Incluso
Visita guidata.
Durata
2 Ore oppure 0 Ora
Portare
Indossare scarpe comode.
Informazioni importanti
Si consiglia di arrivare 15 minuti prima dell'inizio della visita.
La prenotazione di questa esperienza è soggetta a conferma entro 8 ore da parte dello staff, nessun prelievo viene effettuato fino alla conferma.
Cancellazioni Ordini : puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 72 ore prima dell'inizio dell'esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell'ordine.
Ulteriori informazioni
La città di Urbino è stata uno dei principali centri del Rinascimento italiano e conserva ancora oggi peculiari caratteristiche architettoniche che la rendono unica, tanto da essere inserita nel Patrimonio Mondiale Unesco.
Questa visita guidata vi porterà a conoscere e a scoprire gli angoli più affascinanti e incantevoli di Urbino.
Vi renderete quindi conto dell'importanza che ebbe la corte Ducale dei Montefeltro nel panorama europeo, raggiungendo un notevole sviluppo artistico e culturale grazie alla presenza di artisti di grande prestigio come: Piero della Francesca, Marsilio Ficino, Leon Battista Alberti, Francesco di Giorgio Martini, Girolamo Genga e Giovanni Santi, padre di Raffello.
Fu proprio Urbino infatti a dare i natali a Raffaello Sanzio, pittore e architetto tra i più eccelsi non solo della sua epoca ma di tutti i tempi.
Questa visita guidata vi porterà a conoscere la casa natale, la formazione artistica e la vita di Raffaello Sanzio.
Verrano visitati anche l'Oratorio di San Giovanni Battista, che conserva un ciclo affrescato dai fratelli Salimbeni di San Severino, un'importante testimonianza della pittura italiana tardo - gotica.
Accanto, l'Oratorio di San Giuseppe ospita la Cappella del Presepe, nata dalla maestria sculturea di Federico Brandini.
ACQUISTO BIGLIETTO ONLINE:http://www.alestetour.it/tutte-le-esperienze/#regdl=urbino-citta-d-arte