Il mare d'inverno ha sempre il suo fascino... Forse è anche il momento migliore per godere delle meraviglie della Baia di Portonovo e i suoi tesori nascosti. Una semplice escursione ci permetterà di scoprire questo luogo sia a livello naturalistico (come la Macchia Mediterranea ricca di Corbezzoli) che Storico-Artistico (come il Fortino Napoleonico e la Torre de Bosis) e la ciliegina sulla torta sarà una visita guidata a Santa Maria di Portonovo. L'antica chiesa dell'anno 1000 è uno degli esempi meglio conservati di chiesa romanica del centro Italia, situata in un luogo con vista mozzafiato. Concluderemo il giro con un "Brunch" in riva al mare, in un affaccio suggestivo della Baia.
Orario e Luogo di Ritrovo: Rotonda Alta di Portonovo di Ancona ore 10:00
DURATA: 3 ore - DISLIVELLO: 50 m - DIFFICOLTA': T
NR. MASSIMO PARTECIPANTI : 15
CONFERMA ENTRO E NON. OLTRE IL VENERDÌ PRECEDENTE
Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): Scarponcini da trekking o scarpe da Running, bastoncini secondo abitudine, abbigliamento comodo, acqua (almeno un litro).
Consigli utili: K-way, occhiali da sole, un ricambio completo da lasciare in auto.
Costo: 30 € (comprende: organizzazione, guida GAE con assicurazione RCT, Brunch).
Iscrizioni: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email all'indirizzo activetourism@risorsecoop.it indicando nome e cognome, numero di partecipanti ed un contatto telefonico. Sarai ricontattato a ridosso dell'evento per la conferma e per gli ultimi dettagli.
Il pagamento potrà essere effettuato direttamente alla guida il giorno dell'evento (salvo specificatamente indicato).