Il caso Moro con i suoi misteri ancora irrisolti, il legame tra Brigate Rosse e R.A.F. tedesca, la storia d'amore dei due protagonisti: tutto questo e molto altro ancora nella presentazione de "L'impronta del diavolo".
Sabato 19 marzo alle ore 17,30, nella Chiesa di San Francesco a Staffolo (AN) si terrà la presentazione del romanzo "L'impronta del diavolo" dell'autore ternano Franco Casadidio.
Durante la presentaione lo scrittore ripercorrerà i 55 giorni del sequestro Moro, approfondendo i tanti lati oscuri che ancora lo avvolgono per poi illustrare i legami tra le Brigate Rosse e la Rote Armee Fraktion tedesca e, infine, raccontare la vicenda umana e sentimentale dei due pretagonisti del libro, Joseph e Mirka, due ragazzi tedeschi che fanno parte della R.A.F.
Il libro, pluripremiato in diversi concorsi letterari nazionali, nel 2018 si è classificato al IV posto nel prestigioso premio "Piersanti Mattarella" di Palermo, dedicato alla figura del politico democristiano barbaramente ucciso dalla mafia.
di Franco Casadidio