Marche in festa si presenta da un mese completamente rinnovato, con nuove funzionalità per l'inserimento degli eventi e, da oggi, è possibile anche inserire schede aziendali. Il portale è stato rinnovato col fine di far ritrovare nel web i suoi contenuti, cioè principalmente eventi e schede aziendali: Marche in festa è un vero e proprio motore di ricerca della regione Marche.
Avete dato uno sguardo a Marche in festa? Avete fatto un giro per le pagine del portale? Potete trovare molte novità! Da fine luglio 2011 Marche in festa si è rinnovato: dopo un anno di lavoro, il portale degli eventi delle Marche si presenta con una nuova veste grafica e con tante nuove funzionalità! I protagonisti di Marche in festa siete voi: scoprite come...
Marche in festa è il motore di ricerca degli eventi nelle città della regione Marche, per sapere cosa fare e dove andare nel vostro tempo libero. Navigando nel portale potete scoprire sagre, spettacoli, fiere, mostre, concerti, feste, e tanto altro per trovare ciò che più vi interessa. Inoltre, per ogni evento, trovate informazioni dettagliate su tutto quello che riguarda l'evento e ciò che è nelle sue vicinanze.
Oltre alla ricerca degli eventi, potete interagire con il portale in tanti modi per rendere voi stessi sempre più protagonisti nella regione Marche, insieme ai vostri eventi e alle vostre attività!
Partendo dagli eventi, voi stessi li potete segnalare gratuitamente! Come fare?
Il metodo migliore è registrarvi nel portale Marche in festa, scegliendo un nome utente e una password, per aver accesso alla vostra area utenti al cui interno potete certificarvi fornendo il vostro numero di telefono cellulare, e pubblicare eventi, senza dover passare dall'approvazione della redazione del portale. Le volte successive, basterà autenticarsi su Marche in festa, compilare e inviare il modulo di creazione dell'evento: esso sarà così pubblicato automaticamente.
Allo stesso modo funziona anche l'inserimento di approfondimenti all'evento: oggi è infatti possibile inserire descrizioni ulteriori, legate ad un evento che già è stato pubblicato. Il funzionamento è sempre lo stesso, come utente certificato potete pubblicarli automaticamente.
La segnalazione dell'evento è aperta anche agli utenti non registrati, per l'inserimento degli approfondimenti occorre invece avere un profilo utente. In entrambi i casi non è però obbligatorio essere utenti certificati, ma la pubblicazione avverà dopo l'approvazione della redazione, e quindi con tempi più lunghi.
Sul nuovo Marche in festa potete esprimere la vostra opinione. Ma su che contenuti? Sugli eventi e sugli approfondimenti: per quanto riguarda questi ultimi, potete commentare quando siete autenticati. Per i commenti agli eventi, invece, il funzionamento è diverso, e serve una premessa.
Attraverso Facebook potete interagire con il nuovo portale degli eventi delle Marche: la stessa registrazione come utenti del portale è possibile proprio attraverso questo social network (quando LUI funziona)!
Lo stesso vale per i commenti agli eventi, li potete infatti inserire e condividere con il vostro utente social. Tramite Facebook potete inoltre esprimere un "Mi piace" per ogni evento o affiliarvi alla pagina Marcheinfesta.it.
Non abbiamo dimenticato gli altri social network: potete condividere contenuti anche su Google Plus, Twitter, MySpace, e tanti altri.
Vi ricordate che all'inizio parlavamo del fatto che sfogliando gli eventi potete scoprire cosa trovare nelle vicinanze? In particolare, dove mangiare, dove bere, dove dormire, divertirvi, rilassarvi, informarvi o altro ancora? Anche in questo i protagonisti siete voi!
Su Marche in festa potete segnalare gratuitamente schede di attività ed esercizi commerciali, come ristoranti, hotel, enti e associazioni. Le schede sono in relazione geografica con gli eventi, e vengono proposte quando sono in prossimità delle manifestazioni.
Marche in festa tiene aggiornati settimanalmente migliaia di utenti attraverso la newsletter degli eventi delle Marche gratuita a cui tutti possono iscriversi al momento stesso in cui si registrano al portale.
Il portale degli eventi delle Marche è inoltre un'ottima vetrina per le attività che vogliono mettere le loro inserzioni on line, per farlo basta contattare la redazione: Marche in festa mette infatti a disposizione, per chi sceglie campagne promozionali, spazi banner e per la pubblicazione di articoli pubbliredazionali.
Marche in festa è capostipite di una serie di portali regionali di eventi che copriranno presto l'intero territorio italiano, con il Network in festa. Attualmente sono attivi EmiliaRomagna in festa, Puglia infesta, Piemonte infesta, Lazio infesta, Abruzzo infesta e Lombardia in festa.
E ora...tocca a voi!
Riepilogo:
1- Inserisci l'evento (non è obbligatoria la registrazione al portale)
2- Accedi con Facebook (la registrazione al portale avverrà confermando la richiesta di utilizzo dell'applicazione Marcheinfesta.it)
3- Iscriviti a Marche in festa (compilare i campi e confermare la notifica che arriverà all'indirizzo mail indicato)
4- Accedi con nome utente e password (nell'area utente ci si può certificare per pubblicare automaticamente gli eventi. Per la certificazione viene richiesto il numero di cellulare)
5- Inserisci azienda (non è obbligatoria la registrazione al portale)
6- Inserisci redazionale (per promuoversi su Marche in festa)
di Redazione Marcheinfesta