Dal 1984 Forestalp opera nella Regione Marche, senza alcuna preclusione verso altre aree montane o costiere di valore ambientale didattico o turistico.
Forestalp rappresenta da sempre l'anello di congiunzione tra le enormi potenzialità del nostro territorio e la crescente domanda di natura. Per questo nelle nostre proposte garantiamo consolidata maturità professionale.
In casa Forestalp il territorio è una risorsa da diversi anni, portato su un piano produttivo grazie ad attente ed equilibrate iniziative ecocompatibili.
Nel settore dell'educazione ci affianchiamo con competenza alle agenzie educative nei nuovi processi di formazione, proponendo e organizzando corsi di aggiornamento per insegnanti, animatori ed altre figure professionali.
Per agevolare la fruizione delle iniziative educative e ricreative ci avvaliamo di alcune strutture, che data loro collocazione in luoghi strategici, garantiscono una copertura capillare nel territori, in modo da rendere le proposte più radicate nel tessuto sociale della Regione.
Le nostre attività si svolgono in prevalenza nei parchi del Conero, della gola della Rossa e di Frasassi nell'Appennino Fabrianese e dei Monti Sibillini e sono condotte da competenti guide professionali, a contatto sia con i valori naturalistici che storico ambientali del territorio.
La Forestalp Soc. Coop. dal 2010 è anche Tour Operator per soddisfare le richieste dei nostri numerosi e affezionati "amici" sempre più attenti ad un turismo a stretto contatto con la natura. Forestalp Tour Operator si occupa di proposte incoming, ma soprattutto di ecoturismo, forte dell’esperienza maturata nel campo del turismo naturalistico, sportivo e culturale nei 27 anni di attività.