Venerdì 23 agosto i Maison Dieu porteranno il loro Mystic Doom in spiaggia, al Pancho Beach di Senigallia (Lungomare Mameli 30).
Evento a dir poco imperdibile in quanto sarà l'unico dell'estate.
Vi aspettiamo carichi!!
Ascolta i Maison Dieu: https://www.youtube.com/channel/UC6glkhfJHe7_sQloboJbZng
Biografia Maison Dieu:
I Maison Dieu nascono nel 2015, fin da subito la grande alchimia tra i tre porta a comporre numerosi brani caratterizzati da un sound potente ma con vari spunti melodici e psichedelici accompagnati da testi cantati in diversi lingue come Italiano, inglese, ed un linguaggio nuovo creato da Ester(cantante).
Le influenze musicali sono molto varie ma i principali generi di riferimento sono: Alternative rock, stoner, doom, metal, musica celtica ed etnica.
I 3 appena formati si iscrivono nel 2015 al noto festival Arezzo Wave arrivando in finale, dopodiché suonano in diversi live in regione fino al 2017, anno dove la band si ferma causa maternità, con l’intento di ricominciare quanto prima. Infatti nel 2022 i Maison Dieu ritornano in sala prove come se il tempo non fosse passato decidendo di comporre e registrare nuovi brani con il conseguente ritorno dell’attività live che segna il secondo posto al contest Homeless Fest e la pubblicazione di “Sei 6”, primo singolo della band che gli permette di andare in tour e girare ben 8 stati del Nord/Est Europa suonando in locali come lo storico Rockerill di Charleroi e condividendo i palchi con band come Giuda, Go!zilla e band stoner rock italiane di spicco come Kayleth e Isaak. A giugno 2024 tornano sulle scene col singolo "Ellys".