Letture: ... - Concerti a Mondolfo - PU
dove: | Marotta Molo Arena |
data: | da venerdì 9 agosto 2024, alle 16:00 a domenica 11 agosto 2024, alle 03:00 |
intrattenimenti: | Si mangia, Si balla |
info sul luogo: | L'evento si svolge all'aperto |
Qui trovi maggiori informazioni su questo evento |
Organizzazione: | Associazione Maf |
Referente: | Nicola Colomboni |
E-mail: | Contatta il referente |
Telefono: | +393348241656 |
Torna Il MAF, Marotta Acustica Festival, per la sua edizione 2024, la più grande di sempre. L’evento durerà 3 giorni e sarà un pieno di musica e divertimento! Le date dell’undicesima edizione sono il 9, 10 e 11 agosto. La manifestazione si svolgerà anche quest’anno presso la Molo Arena di Marotta. Il festival offrirà una line-up eclettica, con artisti provenienti da tutto il mondo e la promessa di incantare nuovamente il pubblico.
Tra le band confermate di questa edizione abbiamo: Dubioza Kolektiv, TribalNeed, High Fade, Jamila & The Other Heroes, Dang!, Pantaloons, Double Spliff Sound System ft. Mannaroman, Volumetrica e gli artisti locali che hanno vinto il contest invernale MAFfighters.
Vediamo nel dettaglio il programma del festival:
Venerdì 9 agosto il MAF si aprirà con le band emergenti sul Sunset Stage, il palco pomeridiano in spiaggia da cui godersi uno splendido tramonto. In questa cornice si potranno ascoltare Ferretti, Luca Fol, gli Ottava Dimensione e Il Gruppo. Seguiranno le performance sul Main Stage di Jamila & The Other Heroes, Pantaloons e TribalNeed. Il dj set che allieterà tutta la serata sarà quello di Daron.
Conosciamo meglio le band:
Jamila & The Other Heroes è una band multiculturale con base a Berlino, guidata dalla carismatica Jamila Al-Yousef. La musica che propone è un mix di funk, psichedelia e influenze mediorientali, con testi che trattano di giustizia sociale, empowerment e lotta contro le discriminazioni.
I Pantaloons sono una band di origine olandese, nota per le performance teatrali e una musica che combina elementi di ska, punk e ritmi gitani. Ogni concerto dei Pantaloons è un'esperienza unica, ricca di energia e divertimento.
TribalNeed è il progetto solista di Luca Capasso, musicista e produttore italiano che mescola sonorità tribali con elementi elettronici. Le sue performance sono un viaggio sonoro ipnotico, caratterizzato dall'uso di strumenti tradizionali, come il didgeridoo, combinati con beat moderni.
Sabato 10 agosto 2024 le band del Sunset Stage riscalderanno l’atmosfera sulla spiaggia, preparando il pubblico alla serata principale, contraddistinta da un'altra serie di emozionanti performance sul Main Stage. Nel pomeriggio si potrà assistere alle performance di L’Alba, Maria Forte e Rootworkers. Si esibiranno poi TribalNeed, Fluffy Machine, Dubioza Kolektiv e Double Spliff Feat. Mannaroman, per ballare fino all'alba. Il dj set della serata sarà curato da Penno.
I Fluffy Machine, dalla Svizzera, sono una delle band più autorevoli al mondo nel campo del Duck Rock. Nelle loro stesse parole, si descrivono come una band contraddistinta da: capelli lunghi, musica veloce, interazioni complesse con il pubblico e ottime vibrazioni.
I Dubioza Kolektiv sono una band bosniaca, conosciuta per il loro stile musicale eclettico che fonde rock, reggae, dub e hip-hop. I testi che scrivono sono spesso incentrati su temi sociali e politici, la loro energia è travolgente sul palco e i ritmi incalzanti li rendono una delle band più amate nei festival di tutta Europa. E non solo.
Double Spliff Sound System è un collettivo di DJ e produttori che propongono set esplosivi di reggae, dub e dancehall. Per il MAF, saranno accompagnati dal vocalist Mannaroman, la cui voce potente e carismatica aggiunge un tocco creativo alle loro esibizioni.
Domenica 11 agosto 2024 sarà l’ultimo giorno di festival ma, non per questo, la qualità si abbasserà. Concluderemo infatti in bellezza con una serie di concerti memorabili. Il Sunset Stage ospiterà Roberto Lucciarini, Valderrama e gli Shinobi Drugstore, particolarmente legati al MAF. Sul Main Stage troveremo invece Dang! e High Fade prima della chiusura con il dj Set, esclusivamente in vinile, di Volumetrica. Durante l’intera giornata, alla console ci sarà Penno.
Dang! è una band italiana che offre una fusione di rock, blues e punk. Coniuga chitarre graffianti alla voce potente del frontman e ogni esibizione live è carica di adrenalina e passione. Sanno sicuramente catturare l'attenzione di chiunque li ascolti.
Gli High Fade sono una giovane band britannica che sta rapidamente guadagnando fama grazie a un sound unico che unisce funk, soul e jazz. Con una sezione di fiati energica e groove coinvolgenti, ogni concerto è un'esplosione di ritmi contagiosi che fa ballare il pubblico dall'inizio alla fine.
Volumetrica è un progetto di musica elettronica italiano, noto per i suoi set di dj che spaziano tra techno, house, ambient, soul e funky. Le sue performance sono un viaggio sonoro immersivo, perfetto per chiudere le serate del festival con energia e stile.
Non penserai che il MAF sia solo musica? Sulla spiaggia del festival, gli spettatori potranno partecipare a varie attività sportive come corsi di SUP e divertirsi con tornei di beer pong. Inoltre, ci saranno mostre e mercatini all'aperto, nonché un'ampia selezione di Street Food e cocktail per soddisfare tutti i gusti.
Non perdere l'occasione di vivere tre giorni di musica al MAF Marotta Acustica Festival 2024!
Per ulteriori informazioni, aggiornamenti sulla line-up completa e sulle attività del festival, visita il nostro sito web all'indirizzo
https://www.marottaacusticafestival.it/
LINK PROFILI SOCIAL:
FACEBOOK:
https://www.facebook.com/MAFMarottaAcusticaFestival/?locale=it_IT
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/associazionemaf/?hl=it
BIGLIETTI SU CIAO TICKET:
https://www.ciaotickets.com/it/abbonamenti/maf-marotta-acustica-festival-mandolfo