Domenica 11 agosto alle ore 21:30, presso la Casa del Parco (ex Chiesa S.Giovanni Battista) in pieno centro storico ad Arcevia (An), sarà possibile ascoltare uno dei concerti della quindicesima edizione della rassegna “Percorsi di ascolto Festival 2024”, grazie all’Associazione Musicale Harmonica sotto la direzione artistica di Alessia Mortaloni, e grazie ai contributi del Comune di Arcevia e della Fondazione Carifac.
Protagonista della serata sarà il duo pianistico, composto dai musicisti Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio. Il duo si esibirà in formazione pianoforte a quattro mani ed eseguirà un programma dal titolo “Salotto musicale” con musiche ottocentesche partendo da una trascrizione di C.Reinecke della Ciaccona di J.S. Bach fino a composizioni originali della compositrice francese C. Chaminade e del compositore tedesco J. Brahms e trascrizioni di C. Czerny.
Infatti il duo, attivo dal 1993, oltre al repertorio tradizionale, si dedica alle trascrizioni d'autore, soprattutto in ambito Ottocentesco. Ha tenuto numerosi concerti in Italia, Croazia, Germania, Francia, Spagna, Romania, Polonia, Svizzera con consenso di pubblico e di critica, anche in qualità di solisti con orchestra.
L’evento è ad ingresso libero.