Martedì 12 settembre alle ore 21 , quarto e ultimo appuntamento della rassegna "Tu sei uguale a me" ideata dal Gruppo Fuoritempo e dalla Parrocchia di San Michele al Fiume e San Filippo.
La rassegna si prefigge lo scopo di arricchirci nella conoscenza del mondo che siamo chiamati a condividere... e possibilmente a migliorare. Sono quattro appuntamenti molto differenti tra di loro ma accomunati dalla possibilità di conoscere l'altro.
La chiusura della rassegna è affidata all’incontro “Viaggiare alla scoperta dell’altro” con il relatore Matthias Canapini scrittore, fotografo e giornalista è nato a Fano nel 1992. Dal 2012 viaggia per raccontare storie con taccuino e macchina fotografica, documentando aree di conflitto (Siria, Ucraina, Kurdistan), il sisma in centro Italia, le memorie "rurali" lungo Alpi e Appennini. L'ultimo libro pubblicato, "Il gioco dell'oca", racconta le principali rotte dei migranti che dall'Africa Sub Sahariana al Medio Oriente si snodano fino a Berlino, Londra, Parigi. Collabora con Redattore Sociale, Confronti e Unimondo.
L'iniziativa vede le preziose collaborazioni dell’Amministrazione comunale di Mondavio, Caritas, e “Noi e l'Ambiente”.
L’incontro si terrà all'aperto, negli spazi della Parrocchia di San Michele al Fiume. In caso di maltempo l’appuntamento verrà realizzato nei locali dell'Oratorio "La Pace".