Un format che si fa itinerante e porta l’arte performativa in ben 5 comuni marchigiani in 3 weekend, dal 23 giugno al 9 luglio 2023. Questa la nuova veste di Art Festival, rassegna ideata dall’Associazione Whats Art a promozione dell’arte contemporanea e dei territori ospiti. Spettacoli di danza, teatro, circo contemporaneo, musica animeranno piazze, cortili, vie, parchi di 5 città e offriranno divertimento e intrattenimento ad un pubblico da 0 a 110 anni!
Aprirà Montelupone il 23 giugno con uno spettacolo in 2 repliche in Piazza del Comune. Seguirà il giorno dopo, 24 giugno, Porto Recanati, con un ritorno per il secondo anno al Parco Europa. La settimana successiva il Festival farà tappa, il 30 giugno a Loreto in via Papa Sisto V e il 2 luglio a Numana, dove il centro storico ospiterà per il secondo anno le arti performative. A chiusura la due giorni di Recanati, l’8 e il 9 luglio, a chiusura di un percorso che si preannuncia entusiasmante.
Tutte le date avranno una loro personale programmazione, adeguata alla location, con artisti e spettacoli tutti diversi. Tante le domande di iscrizione giunte ad apertura del bando per gli artisti, che hanno permesso convocazioni internazionali. Novità assoluta: al programma si aggiungono 3 date off: a Montelupone il 28 luglio e il 24 agosto, sempre in piazza del Comune e a Numana, il 30 luglio in Piazza Miramare.
Su Porto Recanati, Loreto e Recanati saranno presenti anche il mercato di artigianato artistico, gestito da Mylove e una zona street food.
Orari: dalle 18.00 alle 24.00
Ingresso libero
www.recanatiartfestival.com