Uno dei progetti della Fondazione Pace e Bene è la creazione di un bosco da zero, un progetto nato nel 2019 in collaborazione con la regione Marche.
Il progetto è iniziato con tre ettari di terreno, mentre adesso l'investimento si è esteso a 15 ettari, creando non solo un bosco, ma un parco aperto a tutti con all'interno varie attività, tutte volte ad educare, indirizzare e ricercare un benessere e una consapevolezza che solo la natura e la ricerca delle origini ci può dare.
All'interno del parco ci sono varie attività, una fattoria didattica, con pony e cavalli che pascolano liberi all'interno del parco, mucche, pecore e vari avicoli che abitano in grandi aree a loro dedicate.
La Fondazione Pace e Bene è una struttura accreditata per l'agricoltura sociale, che ospita al suo interno anche un centro di aggregazione giovanile e un ente di formazione riconosciuto dalla regione Marche.
Ogni anno organizziamo in Fondazione una grande festa, in occasione dell'inaugurazione della nascita del bosco.
Festeggeremo insieme la terza inaugurazione della creazione del parco della Fondazione Pace e Bene .
Un'intera giornata per festeggiare insieme e dare concretezza alle emozioni.
E' un evento molto importante, per coinvolgere tutti gli invitati e mostrargli tutti i lavori svolti durante l'anno.
Programma
Durante la giornata ci saranno diverse attività, inoltre per l'occasione è stato ideato un nuovo spettacolo dal vivo in cui il Tai Chi e i cavalli ne saranno i protagonisti che si muoveranno all'unisono creando un magico equilibrio.
Ci saranno vari spettacoli e attività di vario tipo.
Buffet gratuito per tutti gli ospiti.
Si entrerà in contatto con gli animali della Fattoria, i pony e i cavalli che vivono liberi all'interno del parco , le mucche con i vitelli ecc .
Se necessario si organizzerà anche il servizio di Bus-navetta gratuito.
Inoltre ci sarà l'angolo dedicato all'intrattenimento bimbi, con personale specializzato.