Rassegna “Borghi Maestri della Scena”, nell'ambito del progetto "Borghi Maestri"
9 dicembre ore 21:00
Teatro dell'Iride di Petritoli (FM)
Saulo Lucci in “Hell’O Dante – Paolo e Francesca”
Al Teatro dell’Iride di Petritoli prosegue “Borghi Maestri della Scena“, rassegna teatrale e musicale che che dal 19 novembre al 31 dicembre sta presentando un cartellone di nove spettacoli di altissimo livello presentati da artisti internazionali e grandi maestri del teatro comico musicale italiano.
Venerdì 9 dicembre alle ore 20:45 è atteso Saulo Lucci in “Hell’O Dante – Paolo e Francesca”, spettacolo in parole e musica dedicato al V Canto dell’Inferno di Dante con ironia e comicità.
Il bravissimo attore piemontese ha approfondito lo studio dell’Inferno dantesco nell’arco di quattro anni, restituendo con freschezza e ironia l’opera letteraria italiana che è diventata l’emblema della nostra storia e della nostra cultura. “Hell O’ Dante” e? un progetto di teatro di narrazione che affronta l’Inferno in “34 atti” ognuno dedicato ad un canto. Lo spettacolo che verrà allestito al Teatro dell’Iride, sarà dedicato al V Canto, quello che narra la triste storia Paolo e Francesca.
Attraverso una rigorosa ricerca, Lucci sviscera con l’arte dell’affabulazione i temi e i personaggi, la situazione storica, le pene tanto mirabilmente dipinte, cosi? come il pensiero dell’autore, dando nuova vita ad una performance in parole e musica, per riconsegnare agli spettatori la bellezza di una commedia che merita l’attributo di Divina piu? di ogni altra che mai sia stata scritta.
Venerdì 16 dicembre, sempre alle ore 20:45, la rassegna proseguirà con Andrea Cosentino e il suo “Telemomò”, spettacolo che si è aggiudicato il Premio Speciale Ubu 2018.
I biglietti per ciascuno degli spettacoli in programma possono essere acquistati alla biglietteria del teatro a partire da 2 ore prima dell’inizio, oppure online sul sito borghimaestri.it con paypal o carta di credito.
Biglietto Intero (adulti) € 6,00. Biglietto Ridotto (Bambini 2-12 anni e gravi disabilità) € 3,00. I Bambini sotto i 2 anni entrano gratis se non occupano un proprio posto a sedere.
Informazioni complete sulel attività del progetto in www.borghimaestri.it