Il Natale a Mondolfo è il racconto di come l’amicizia, la collaborazione, la rivisitazione di tradizioni in chiave moderna, riempiano di meraviglia i nostri occhi di bambini.
Un grande mosaico fatto di tanti pezzi intrecciati tra loro dal collante dell’amore per il nostro borgo.
Finalmente, dopo la lunga pausa della pandemia, torna la fantastica, simpatica e unica corsa dei biroccini, una gara goliardica che vi farà divertire a più non posso, grazie all’abilità e alla fantasia dei costruttori di questi simpatici mezzi.
Non perdetevi poi i luccicanti e fantasiosi addobbi delle nostre scuole capaci di abbellire il nostro Borgo già illuminato dalle luci natalizie.
Rimarrete a bocca aperta nel vedere dal vivo un’opera che già lo scorso anno ha attirato l’attenzione di media locali e nazionali: l’Albero di Natale all’Uncinetto. All’immenso albero dello scorso anno se ne aggiunge uno nuovo, diverso nel suo stile ma di grande impatto, pensate che avrà un’altezza di 7 mt tutto rivestito dalle abili mani delle signore dell’uncinetto. Per non parlare poi del presepe, che rappresenterà la Natività con sagome ad altezza reale interamente rivestite di mattonelle all’uncinetto, altra novità di questo Natale 2022.
IL 4, 11 e 18 dicembrela Piazza del Comune si popolerà con i tradizionali mercatini che daranno la possibilità ad artigiani ed hobbisti di mettere in mostra le proprie opere mentre in Corso della Libertà, anche i bambini avranno la possibilità di essere i protagonisti di questo Natale grazie al concorso “Costruisci il biroccino dei tuoi sogni” che gli permetterà di esporre le loro piccole opere che verranno votate dal pubblico presente.
Ma non è tutto, in queste tre giornate, verrà offerta la possibilità di partecipare a visite guidate per le vie del borgo antico di Mondolfo e visitare i musei civici del complesso monumentale di Sant’Agostino.
Tanti gli spettacoli durante le tre giornate dei mercatini, il “coro gospel choir” di Fano, il mago Mircus con giochi e bolle, la street band dei babbi natale e tante altre sorprese.
Ovviamente non mancherà Babbo Natale che i bambini potranno incontrare nella sua casetta e in giro per le strade del borgo per consegnare personalmente le loro preziose Letterine.
Nella mattinata del 4 dicembre realizzeremo “La camminata della solidarietà” una passeggiata pensata in collaborazione con la staffetta della solidarietà, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza.
Insomma non potete mancare, “Il Natale più Bello nel Borgo più Bello” vi aspetta con tanti eventi, tante sorprese e tanto divertimento per tutta la famiglia!
Per qualsiasi ulteriore informazione consultare il sito: www.prolocomondolfo.it