Escursione pomeridiana al Conero, la montagna affacciata sul mare, camminando nel bosco tra colori e profumi primaverili.
Un tour guidato nel versante nord di questo monte, tra natura, storia e leggende. Esplorerai luoghi nascosti e suggestivi, come le grotte romane e le incisioni rupestri, e potrai deliziarti con paesaggi mozzafiato che spaziano dagli Appennini alla Baia di Portonovo.
Un bel pomeriggio alla scoperta di questo luogo che da tempo desideri di visitare.
DETTAGLI DEL PERCORSO
Lunghezza: 7 km
Dislivello: 350 m
Cammino: 2:15 ore effettive
Difficoltà: medio/bassa (percorso E=escursionistico)
– L’escursione richiede di essere in buona condizione fisica e di salute. Età consigliata dai 10 anni in su. Cani ammessi purché condotti al guinzaglio.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
15 € adulti, 10 € minori
- La quota potrà essere versata in contanti il giorno dell'evento e comprende il servizio di Guida Ambientale Escursionistica e l'assicurazione RCT.
COME PARTECIPARE
Per partecipare contatta telefonicamente la Guida entro le ore 18:00 del giorno precedente l'escursione.
Simone, tel. 3331823124 (anche whatsapp).
-----
ORARI E RITROVO
- Ore 15:30, Ritrovo ad Ancona frazione Poggio, presso il parcheggio vicino ex campo sportivo del Poggio, Strada Provinciale 1.
- Ore 19:30 circa, Fine attività.
CONSIGLI SULL’EQUIPAGGIAMENTO
Scarpe da trekking o con suola scolpita, acqua 1.5 litri a testa, spuntini energetici o merenda, giacca a vento, abbigliamento primaverile a strati, cappello.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
- L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.
- La Guida si riserva di modificare o annullare l’escursione (es. causa meteo o problemi inerenti al gruppo) anche durante il suo svolgimento.
- L’escursione verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
LA GUIDA
Escursione organizzata e condotta da Simone Belfioretti, Guida Ambientale Escursionistica della Regione Marche, iscritto ad Aigae con tessera n° MR210, regolarmente assicurato con polizza RCT.