Passeggiata su stradine e sentieri per ammirare incuriositi le bellezze della Valle dei tufi, alla scoperta di grotte e curiosi cunicoli che umani e uccelli hanno scavato nella roccia sabbiosa.
Attorno a noi la campagna marchigiana già in stile primaverile. E non mancheranno le caratteristiche sculture su sabbia, due antiche fonti d'acqua, i borghi medievali di Mondolfo e Stacciola, il mare adriatico all'orizzonte e un asilo nel bosco, di cui la guida vi racconterà tante curiosità.
Un tour semplice adatto a tutti, per vivere una nuova e piacevole esperienza.
/ QUOTA DI PARTECIPAZIONE /
12 € adulti, 8 € minori
- La quota potrà essere versata in contanti il giorno dell'evento e comprende il servizio di Guida Ambientale Escursionistica e l'assicurazione RCT.
/ COME PARTECIPARE /
Per partecipare contatta telefonicamente la Guida entro le ore 18:00 del giorno precedente l'escursione.
Simone tel. 3331823124 (anche whatsapp).
-----
/ ORARI /
- Ore 14:30, Ritrovo a Mondolfo (PU) nel parcheggio del Santuario della Madonna delle Grotte, in via La Coppa.
- Ore 18:00 circa, Fine attività.
/ DETTAGLI DEL PERCORSO /
Lunghezza: 6 km
Dislivello: 200 m
Cammino: 1:45 ore effettive
Difficoltà: Bassa (percorso T=turistico)
– L’escursione richiede di essere in buona condizione fisica e di salute. Età consigliata dai 6 anni in su. Cani ammessi purché condotti al guinzaglio.
/ CONSIGLI SULL’EQUIPAGGIAMENTO /
Scarpe sportive, acqua 1 litro a testa, spuntini energetici (frutta secca, barrette, cioccolata), giacca a vento, abbigliamento a strati, cappello, guanti.
/ INFORMAZIONI AGGIUNTIVE /
- L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.
- La Guida si riserva di modificare o annullare l’escursione (es. causa meteo o problemi inerenti al gruppo) anche durante il suo svolgimento.
- L’escursione verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
/ LA GUIDA /
Escursione organizzata e condotta da Simone Belfioretti, Guida Ambientale Escursionistica della Regione Marche, iscritto ad Aigae con tessera n° MR210, regolarmente assicurato con polizza RCT.