4 KIDS – Alla Fattoria didattica con Alpaca, castello di Frontino e aperitivo con pizza in forno a legna
In cammino in un paesaggio incantato nell’alta valle del Mutino, affluente del fiume Foglia. Tra calanchi e boschi incontreremo una fattoria didattica che ospita asini, pony e persino un gregge di alpaca e antichi luoghi di culto come il Convento di Montefiorentino che ospita la pala d’altare di Giovanni Santi, padre del più celebre Raffaello. Gli Alpaca sono mammiferi vicini parenti di cammelli e dromedari ma originari del Sudamerica e da sempre allevati per ricavare latte e della pregiata lana. Conosceremo insieme le loro esigenze e come prendercene cura. A seguire facile passeggiata per conoscere le colline che circondano lo splendido paese di Frontino arroccato a dominare il torrente Mutino. Infine, ci aspetta Giovanni del forno “Il Certello” per la visita aziendale con la lavorazione del pane, le antiche varietà di grano e orzo, l’apiario…e ovviamente l’aperitivo contadino con pizza appena cotta nel forno a legna…
Cosa portare:
Mantella impermeabile, scarpe sportive, acqua, abbigliamento a strati, torcia elettrica, mascherina, guanti, igienizzante.
Turisti
Cammino 1 h, Dislivello 150 m, Lunghezza 4 km
Costi e informazioni
Quota: € 32 adulti - € 18 ragazzi fino ai 14 anni
LA QUOTA COMPRENDE
- Guida naturalistica al seguito;
- Aperitivo contadino con pizza bio presso il forno Il Certello;
- Visita alla fattoria didattica degli Alpaca e al Convento di Montefiorentino;
- Escursione guidata nelle colline che circondano Frontino.
Ritrovo: h 15 Forno Il Certello di Larghetti Giovanni, località Scarnigia, 177, Frontino (PU)
Come arrivare: con mezzi propri – Fine attività: h 19 circa
Punti d’interesse: fattoria didattica, Convento di Montefiorentino, forno Il Certello
Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (in orario ufficio) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico o PayPal o Satispay (in descrizione indicare luogo, data e numero partecipanti all’evento). Verificare che ci sia la disponibilità di posti prima di eseguire il pagamento.
- Tipologia di attività per cui si effettua il versamento;
- Data e luogo dell’attività;
- Numero di partecipanti.