Lunga escursione da Pesaro a Cattolica attraversando completamente a piedi il Parco San Bartolo, in un continuo dolce saliscendi, costantemente affacciati sul mar Adriatico, deliziati da stupendi panorami.
Faremo tappa in alcuni bellissimi borghi come Fiorenzuola di Focara, Casteldimezzo e Gabicce Monte e toccheremo le placide acque adriatiche a Baia Vallugola.
Natura, storia e panorami, per una traversata tosta, che regalerà però grandi soddisfazioni.
Ritorno comodo in treno dalla stazione ferroviaria di Cattolica a quella di Pesaro.
DETTAGLI
Quando: domenica 6 marzo
Orari: dalle 8:30 alle 17:30
Lunghezza: 23 km
Dislivello: 600 metri
Cammino: 6:15 ore effettive
Difficoltà: alta (percorso misto asfalto e sentieri, difficile per via delle molte ore di cammino, basse le difficoltà tecniche, adatto solo a chi è allenato e preparato ad affrontare lunghe distanze, si accettano solo escursionisti consapevoli delle proprie capacità)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
15 € escursione (+2,20 € biglietto del treno Cattolica-Pesaro)
– La quota potrà essere versata al ritrovo e comprende il servizio di Guida Ambientale Escursionistica, l’organizzazione dell’evento e l’assicurazione RCT.
COME PARTECIPARE
Per partecipare contatta telefonicamente la Guida entro le ore 18:00 del giorno precedente l’escursione.
Simone tel. 3331823124
———-
CONSIGLI SULL’EQUIPAGGIAMENTO
Scarpe da trekking comode, pranzo al sacco, spuntini energetici (frutta secca, barrette, cioccolata), acqua 1,5 litri a testa (in caso di necessità presenti lungo il percorso punti d’acqua e cibo), giacca a vento, abbigliamento a strati, maglione, cappello, guanti, macchina fotografica.
– In caso di dubbi sull’equipaggiamento confrontarsi con la Guida prima della giornata dell’escursione.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
– L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.
– La Guida si riserva di modificare o annullare l’escursione (es. causa meteo o problemi inerenti al gruppo) anche durante il suo svolgimento.
– L’escursione verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
LA GUIDA
Escursione organizzata e condotta da Simone Belfioretti, Guida Ambientale Escursionistica della Regione Marche con tessera n° 3851, iscritto ad Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), regolarmente assicurato e in possesso di Partita IVA n° 02713530414.
– telefono: 3331823124
– sito web:
www.larcodinoe.it