In famiglia per un’esperienza completa di tutta la filiera dell’olio d’oliva: dalla terra al prodotto finito. Cominciamo dalla raccolta nell’oliveto, per conferire le olive al frantoio per la molitura. A seguire ci attende la visita guidata ed illustrazione del funzionamento del frantoio. E infine, proseguiamo con la sperimentazione ed applicazione di semplici preparati cosmetici a base di olio d’oliva… Cosa portare: Mantella impermeabile, scarpe con suola scolpita, acqua. Turista ????
Costi e info Quota: € 10 adulti - € 15 bambini fino ai 14 anni LA QUOTA COMPRENDE Guida Naturalistica al seguito; Attività laboratoriali dalla raccolta alla spremitura delle Olive; Materiali utilizzati per i laboratori pratici. ATTIVITA' PREVISTE Illustrazione naturalistica del luogo ed inquadramento geografico; Approfondimento sulla pianta di ulivo e sul ruolo ecologico degli uliveti; Passeggiata e raccolta delle olive da parte dei ragazzi; Visita guidata ed illustrazione del funzionamento del frantoio; Illustrazione dei caratteri fisici ed organolettici dell’olio d’oliva; Realizzazione di crema per le mani all’olio d’oliva e cera d’api; Ritrovo: h 14,30 Frantoio Oleario Marcolini, Via Arzilla, 23/A, Monteciccardo (PU) Come arrivare: con mezzi propri – Fine attività: h 18,30 circa COVID 19: in questa fase delicata dal punto di vista sanitario, dovremo rispettare alcune PRECAUZIONI e REGOLE per la tutela della nostra salute (grazie per la collaborazione): • Per garantire elevati standard di sicurezza ammetteremo ad ogni escursione un numero limitato di partecipanti. • I partecipanti dovranno compilare e consegnare alla guida prima di iniziare l'escursione il regolamento firmato (basta una copia nel caso di famiglie e conviventi). • Tutti i partecipanti dovranno avere con sé mascherina (almeno una), guanti e gel disinfettante per le mani. La mascherina e i guanti verranno usati SOLO se in alcuni punti del percorso non si potranno mantenere le distanze di sicurezza. • Si dovrà mantenere una distanza interpersonale di 2 metri durante tutto lo svolgimento dell’escursione (escluse famiglie e conviventi). • In caso di pagamento non anticipato e per evitare troppi passaggi di denaro i partecipanti le guide non daranno resto... :) Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (in orario ufficio) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico o PayPal o Satispay (in descrizione indicare luogo, data e numero partecipanti all’evento). Verificare che ci sia la disponibilità di posti prima di eseguire il pagamento.
Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata. In caso di annullamento a meno di 24 ore dall’evento non è previsto alcun rimborso. Contatti e Dati per bonifico Agenzia Viaggi Il Ponticello Coop. a r.l. Strada della Chiusa 4/11, 61122 Pesaro (PU) Telefono: +39 0721 482607 (lun/ven 9,30-18,30) Cell. +39 338 7145465 Whattsapp +39 3703028464 E-mail: info@ilponticello.net IBAN – IT47L0882613300000000002092 Nella causale del bonifico indicare: Tipologia di attività per cui si effettua il versamento; Data e luogo dell’attività; Numero di partecipanti.