LET’S TREK – Alpe della Luna: Torre medievale, Poggio fantasma e Cascata del Sasso
Torri medioevali sorvegliano questa meravigliosa e remota valle dell’Alpe della Luna, in cui solo boscaioli ed escursionisti osano avventurarsi. Ci attende una suggestiva cresta rocciosa e superbe faggete per arrivare al Poggio dell’Oppione, al cospetto del boscoso Monte Maggiore, per riscendere inseguendo il torrente della Villa, tra guadi e ruderi di antichi mulini. Ci troviamo in un angolo d’Appennino già noto ai tempi dell’antica Roma grazie all’abbondante legname d’abete che veniva trasportato sul fiume Tevere alla capitale. Dalle pendici del Monte Maggiore (1384 m), sgorgano le prime acque dell’Auro, ramo principale del Metauro che a Borgo Pace unendosi al torrente Meta origina il fiume col maggior bacino idrografico delle Marche. Tappa finale alla Cascata del Sasso, uno dei salti d’acqua più alti e spettacolari delle Marche…
Costi e Ritrovo
Quota: € 20 (con pagamento anticipato) o € 24 (con pagamento sul posto)
LA QUOTA COMPRENDE
-
Guida naturalistica al seguito;
-
Trekking guidato nella Massa Trabaria.
Ritrovo: h 9,30 parcheggio ristorante dal Carbonaio, località Parchiule, Borgo Pace (PU)
Come arrivare: con mezzi propri – Fine attività: h 17,30 circa
COVID 19: in questa fase delicata dal punto di vista sanitario, dovremo rispettare alcune PRECAUZIONI e REGOLE per la tutela della nostra salute (grazie per la collaborazione):
• Per garantire elevati standard di sicurezza ammetteremo ad ogni escursione un numero limitato di partecipanti.
• I partecipanti dovranno compilare e consegnare alla guida prima di iniziare l'escursione il regolamento firmato (basta una copia nel caso di famiglie e conviventi).
• Tutti i partecipanti dovranno avere con sé mascherina (almeno una), guanti e gel disinfettante per le mani. La mascherina e i guanti verranno usati SOLO se in alcuni punti del percorso non si potranno mantenere le distanze di sicurezza.
• Si dovrà mantenere una distanza interpersonale di 2 metri durante tutto lo svolgimento dell’escursione (escluse famiglie e conviventi).
• In caso di pagamento non anticipato e per evitare troppi passaggi di denaro i partecipanti le guide non daranno resto... :)
Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (in orario ufficio) o al cellulare. Pagamento in contanti sul posto o pagamento anticipato quota tramite bonifico o PayPal o Satispay (in descrizione indicare luogo, data e numero partecipanti all’evento). Verificare che ci sia la disponibilità di posti prima di eseguire il pagamento.