NATURART PARK – La natura ad opera d’arte è la I edizione del progetto promosso dall’Unione Montana dell’Esino Frasassi, ente gestore del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, con il contributo della Regione Marche ed il patrocinio del Comune di Sassoferrato.
Toni Bellucci è lo scultore protagonista dell’evento. In mostra la sua ultima opera Natura-Artificio, 2020 che in primavera verrà installata lungo il sentiero del Papa, a Genga per dare inizio alla realizzazione di un “museo all’aperto” nel cuore del Parco Gola Rossa-Frasassi.
Insieme alle opere dell’affermato scutore eugubino, quattro giovani artisti provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Macerata presentano i loro ultimi lavori in dialogo con il linguaggio e la poetica di Toni Bellucci.
La guida di un critico d’arte, tra gli organizzatori dell’evento, ti accompagnerà lungo il percorso espositivo per portarti alla scoperta di tutti i dettagli del progetto.
VISITE GUIDATE GRATUITE 24 - 25 ottobre / 31 ottobre - 1 novembre
- ore 16:30
- ore 17:30
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Partecipanti: fino a 6 persone/gruppo
Ingresso gratuito
------
A richiesta, sarà possibile abbinare una visita guidata alla collezione del MAM's, Galleria d'Arte Contemporanea (Palazzo Scalzi).
Visita al Museo:
5€
-------
Per info e prenotazione:
+39 349 9090348 / 0732 956257
iat.sassoferrato@happennines.it
- Le visite si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti.
- Ciascuno dovrà dotarsi dei dispositivi di protezione individuale, da utilizzare nei modi e nei tempi previsti.