Non sei mai stata/o sul Monte Conero ma avevi in mente da tempo di farci un bel giretto? Questa è l'escursione che fa al caso tuo!
Un percorso non troppo impegnativo, in cui cammineremo nel bosco immersi nella natura, tra piante della macchia mediterranea, siti di interesse geologico, curiose leggende e stupendi panorami che ti faranno innamorare di questo posto.
Puoi venire con amici o "congiunti" per un'esperienza ancora più divertente!
Ritrovo: Ancona, frazione Poggio
ore 9:30
Parcheggio vicino ex campo sportivo del Poggio, Strada Provinciale 1
https://goo.gl/maps/WKVMvC1H2Wp5UBnU9
Lunghezza: 8 km
Dislivello: 400 m
Difficoltà: medio/facile
Cammino: 3 ore (soste escluse)
Pranzo: al sacco, a cura del partecipante
Cani: sì, al guinzaglio
Fine escursione: ore 15:00 circa
Cosa portare: scarpe da trekking o con suola scolpita (OBBLIGATORIE), zaino, maglia maniche lunghe, giacca a vento, cappello, acqua (almeno 1,5 litri a testa), spuntini energetici (frutta secca/fresca, barrette, cioccolata), pranzo al sacco, mascherina. Ricambio da tenere in auto.
Quota di partecipazione: 15 €
Minorenni: 10 €
Prenotazione telefonica obbligatoria
Simone (Guida Ambientale Escursionistica, socio Aigae tessera MR210)
333.1823124 (whatsapp o sms)
Note aggiuntive:
- Non può partecipare all'escursione chi è sottoposto a quarantena per coronavirus e/o ha una temperatura corporea uguale o superiore a 37,5 C°.
- Durante l'escursione manterremo un distanziamento interpersonale e la mascherina pronta all'uso (non indossata durante la camminata).
La guida si riserva di modificare o annullare l’escursione (es. causa meteo o problemi inerenti al gruppo) anche durante il suo svolgimento.