Si parte dai Prati di San Vicino, verso la grotta di San Francesco e quindi la vetta del San Vicino ad aspettare il tramonto e la luna piena. Uno dei panorami più belli delle Marche.
La Luna Piena di Luglio è la prima dell'Estate, arriva a pochi giorni dal Solstizio e ci regala tanta energia, colori e profumi.
Dalle popolazioni celtiche questa Luna era chiamata “Luna delle Erbe” con un duplice significato; per l'abbondanza delle erbe a scopo alimentare e per la potenza amplificata dei loro poteri magici e curativi. Durante il percorso riconosceremo le erbe che incontriamo e parleremo dei loro usi curativi, alimentari e nella tradizione popolare.
Essendo questo un momento propizio anche al lavoro interiore, baciati dai primi raggi argentati, prenderemo un momento di ascolto e di riconnessione con la meravigliosa Natura in cui saremo immersi.
DATI ESCURSIONE
- Lunghezza: 4 Km
- Durata: 3h
- Livello Escursione: E
- Dislivello 350m
- Cani ammessi al guinzaglio.
RITROVO
- Ore 18.30 ai Prati di San Vicino https://goo.gl/maps/GH36DUmbmExeDcR8A
EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
Scarponcini da trekking o scarpe con suola ben scolpita, torcia
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
Abbigliamento a strati,bastoncini da trekking, impermeabile/k-way, felpa, acqua, una coperta o un telo per sedersi sull'erba, cena al sacco.
COSTO:
Adulti: 20 euro
Bambini da 7 a 14 anni: 10 euro
Bambini fino a 7 anni: gratuito
Il prezzo comprende escursione naturalistica con guida AIGAE + erborista esperta in riconoscimento ed usi delle erbe, assicurazione RC
INFO e PRENOTAZIONI
Federica – Guida ambientale escursionistica AIGAE -
+39 3494737063
Sara – erborista, operatrice olistica - +39 3201614883
Prenotazione obbligatoria - posti limitati
NB: l’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19: ogni escursionista deve avere con sé la mascherina chirurgica con marchio CE ed almeno una di ricambio, un paio di guanti monouso in lattice o nitrile (facoltativi), minimo 150 ml di gel disinfettante a norma CE non autoprodotto. La mascherina sarà indossata durante il briefing iniziale, finale e durante le soste. Non sarà utilizzata durante il cammino. Si manterrà la distanza tra escursionisti di 2mt, eccetto nei casi di nuclei familiari.
Riserve: Escursione confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Qualora le condizioni atmosferiche non consentissero un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata o annullata il giorno stesso dell’evento.