Tornano le maschere in piazza.
La Pro Loco Fabriano, con il supporto della "Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana", dell' "Ariston Thermo Group", dell'Associazione "I Commercianti del Centro Storico di Fabriano", di "Confcommercio" e di alcuni privati, patrocinata dal Comune di Fabriano, organizza il "Carnevale di Fabriano" che si terrà domenica 23 febbraio 2020 a partire dalle ore 14.00.
La manifestazione prenderà il via da Piazzale Matteotti, dove ci si ritroverà per formare una sfilata festante che colorerà le vie del Centro Storico e raggiungerà Piazza del Comune.
La partecipazione al corteo e alla festa sono assolutamente aperti a tutti, ma per partecipare alla premiazione della "maschera più originale", del "gruppo più numeroso" o del "gruppo più originale", occorre l'iscrizione gratuita, da fare al momento dell'arrivo oppure online sul sito: www.prolocofabriano.it .
MODULO DI ISCRIZIONE:
https://forms.gle/E7vts5Nup2NKUriF6
Senza l'iscrizione, si perde la possibilità di vincere i premi messi in palio.
Per i gruppi in gara, si raccomanda di munirsi di un cartello di riconoscimento con il nome scritto ben visibile.
Ad attendere tutte le maschere in Piazza, ci saranno spettacoli, musica, animazione e non mancheranno sicuramente i dolci tipici della tradizione carnevalesca.
Ad anticipare questo evento, giovedì 13 febbraio alle ore 21.15 presso il Taatro San Giovanni Bosco di Fabriano, si terrà un interessante incontro aperto al pubblico a cura della "Pro Loco Fabriano", di "Fabriano Insolita e Segreta" e di "Fabriano Storica", dal titolo "CARNEVALE BUON COMPAGNO POSCI VENI' TRE VOLTE L'ANNO" che racconterà le antiche usanze e le vecchie tradizioni del carnevale fabrianese.
La narrazione sarà curata da Giampaolo Ballelli, Ado Pesetti e Fabrizio Moscè e verrà allietata con intermezzi di musica tradizionale eseguiti da Nadia Girolamini.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 1 marzo con la medesima programmazione.
Vi aspettiamo tutti per un pomeriggio all'insegna del divertimento e di tanta sana allegria.
Si ringrazia: Corpo Bandistico Città di Fabriano, Fabriano Insolita e Segreta, Fabriano Storica, Frazione Argignano, Frazione Attiggio, Frazione Cancelli, Frazione Melano, Fotoclub Arti Visive Fabriano, Gruppo Scout Fabriano1 e Vespa Club Fabriano New, per la fattiva collaborazione alla buona riuscita dell'evento.