La prossima edizione del mercato in programma per il giorno 14 Aprile, sarà una edizione particolarmente interessante, dedicata ai temi che da sempre ci stanno particolarmente a cuore: il fatto a mano e i prodotti del nostro territorio.
Si svolge nella " Domenica delle palme ", soltanto una settimana prima del giorno di Pasqua, sappiamo tutti che è tradizione in questo periodo, rinnovare gli arredi, arricchire il guardaroba e procedere al cambio di stagione degli armadi.
Particolarmente graditi dai nostri affezionati visitatori, saranno i banchi dei nostri prodotti tipici enogastronomici, perchè la tavola del giorno di Psqua e pasquetta non può non essere ricca dei prodotti della tradizione: salumi e formaggi, frittate con le erbe, pizza col formaggio, ciambelle dolci, uova sode e tante verdure di stagione. Siamo in grado di offrirre il meglio delle aziende agricole del nostro territorio.
Accanto sarà particolarmente curato il settore della creatività, i nostri artigiani e creativi offriranno i loro oggetti unici ed originali, frutto della sapenza e dell'ingegno, antico e nuovo.
Non smetteremo mai di ricordare che il lavoro degli artigiani va tutelato perchè legato al nostro territorio e alla nostra storia, lo dobbiamo sostenere perchè "il saper fare" racconta la storia dei luoghi, le sue tradizioni e promuove la trasmissione delle conoscenze alla generazioni future, arricchendo anche la nostra economia.
In questa ricca edizione, naturalmente non dimentichiamo i nostri settori altrettanto tradizionali: collezionismo, vintage e modernariato.
www.ilbarattolo.com
Parcheggi di superficie ( striscia blu e bianca ) gratuiti, parcheggi in struttura gestiti dalla APM altrettanto gratuiti dotati di ascensore per la risalita.