In attesa del nuovo anno, Expirit non rimane con le mani in mano…e allora vi propone un'esperienza unica.
COLAZIONE DA TRIPPA
Presso il caratteristico locale Pane e Vino di Servigliano (FM) verrà allestita una colazione marchigiana ispirata alle ricette della più intima tradizione marchigiana: bruschette, ciauscolo, crema fritta, buon latte di mucca, caffè e tanto altro!
Ma per i dolci abbiamo pensato qualcosa di speciale…
Preparatevi ad essere i giudici della cucina delle Aspiranti Vergare! Due brigate di chef amatoriali si sfideranno a suon di farina e zuccherini per elaborare due dei dolci più tradizionali della nostra terra! A coordinare i lavori ci sarà la famosa Debora Iannacci, autrice de Il Tripponario e l’agenda Un anno da Vergara (Giaconi Editore) e nota blogger TrippAdvisor, meglio conosciuta come l’aspirante Vergara delle Marche!
Dopo l’assaggio dei dolci cotti e sfornati sotto i vostri occhi, proprio voi potrete decretare la brigata vincitrice, cui verrà assegnata da Debora la Forchetta d’oro della Aspirante Vergara!
L’appuntamento è il 28 dicembre ore 8,45 presso la piazza di Servigliano: i nostri amici Expirit vi accompagneranno in una avventura del gusto e della tradizione da non perdere!
E non è finita qui: al termine della competizione, Expirit vi regalerà, in collaborazione con il Comune di Servigliano, una visita guidata per il borgo storico.
Non mancate!
Evento a numero limitato: 40 posti.
Costo: 20 euro
NB: volete essere voi gli chef amatoriali che, guidati dalla mitica Trippa, cucineranno i dolci di Natale in una competizione fino all’ultimo granello di farina?!? Bene! Non vi rimane che prenotarvi con la dicitura: VOGLIO ESSERE UN/UNA ASPIRANTE VERGARA PER UN GIORNO!