TORNA CARTOCETO DOP, IL FESTIVAL - 42^ MOSTRA MERCATO DELL’OLIO E DELL’OLIVA
Nelle prime due domeniche di novembre brilla l’oro verde delle Marche
Con il mese di novembre, torna l’appuntamento con “Cartoceto Dop, il Festival – 42^ Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva”. Le prime due domeniche del mese (4 e 11 novembre), il borgo antico di Cartoceto si tinge di magia, offrendo ai numerosi visitatori un affascinante viaggio tra gusto e natura, arte, spettacoli e grande musica.
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la DOP Cartoceto e il mercato dei produttori, i percorsi verdi alla scoperta della natura incontaminata e le tante osterie dove riscoprire i piatti della tradizione.
Momento di incontro d’eccellenza tra la musica e le prelibatezze del territorio della DOP Cartoceto, è il Gran Galà del Gusto, cena spettacolo di sabato 10 novembre, al Maxi Dancing Settimo Cielo di Cartoceto, in compagnia della musica della Grande Orchestra Casadei e de Il Diavolo e l’Acquasanta, fino a tarda notte.
Ma anche lo spettacolo ha la sua importanza per regalare a tutta la famiglia un weekend tra genuinità, cultura e divertimento. Dagli Spettacoli del Trionfo dei ragazzi, con “Il Pirata che voleva rubare i sogni” disabato 4 novembre, al Teatro del Trionfo, ai concerti domenicali delle 18.30 a teatro, con il MaestroSergio Cammariere (domenica 4) e con la voce del giovane crooner partenopeo che sta stregando il mondo, Walter Ricci, in compagnia del suo quartetto e del celebre trombettista Fabrizio Bosso (domenica 11). E ancora musica e animazione di strada. La musica si mette in marcia per le strade del borgo antico, domenica 4, con il sound anni ’20 della Roaring Emily Jazz Band, e domenica 11 con l’energia del samba dei Mistura Maneira.
Magie, giocoleria e tante risate per i più piccoli saranno di casa in Piazza XX Settembre con gli artisti di strada Mago per Svago (domenica 4) e Kalù Street Show (domenica 11), mentre il buon vino, servito dai sommelier dell’A.I.S. Pesaro, e le stuzzicherie di carne e di pesce accompagneranno l’aperitivo in piazzetta di via Guerrazzi, con il Duo Reveries (domenica 4) e il Vagatrio (domenica 11).
Degusta, vivi la natura, scopri, ridi, sogna, ascolta, divertiti e…
…scopri qui tuttoil programma di “Cartoceto Dop, il Festival – 42^ Mostra Mercato dell’Olio e dell’Oliva”.