IL CORSO E' SUDDIVISO IN DUE MODULI
1° modulo venerdi 12 ottobre ore 21.00 / 22.45
2° modulo venerdi 19 ottobre ore 21.00 / 22.45
Si chiede cortesemente di arrivare almeno 10 minuti prima, in modo di avere il tempo per la registrazione al corso
Durante il corso della nostra vita è impensabile non abbattersi in emozioni di vario genere, dalle più positive e gioiose a quelle più cupe e terrificanti. Ognuno di noi tende a gestirle a modo suo, in modo più o meno efficace. C’è chi non teme di provarle e di sperimentarne di nuove, c’è invece chi quasi ne è terrorizzato poiché si sentirebbe incapace di gestirle adeguatamente.
Ma tutti noi siamo davvero in grado di riconoscere le nostre emozioni, di accettarle in quanto tali e a continuare a vivere il quotidiano avendo la consapevolezza della loro presenza (che a volte può risultarci anche scomoda)?
Riconoscere ed accettare consapevolmente le proprie emozioni è come accogliere i nostri bisogni, nel bene e nel male, e come tali saperli esprimere a chi ci sta attorno.
Molto spesso ci rendiamo conto di provare un “nodo allo stomaco”, ma non siamo in grado di collegarlo all’emozione che proviamo, altre volte sentiamo un “nodo alla gola” ed ancora una volta non ci capacitiamo che in realtà il nostro corpo ci sta comunicando qualcosa di importante…e cioè che quella rabbia, che quelle parole, che quel rancore, che quell’emozione, non dobbiamo più continuare a tenercela dentro, perché sta disperatamente cercando di uscire e di essere riconosciuta in quanto tale.
CONDUCE
Dot.ssa GIULA COATTI
Laurea in Psicologia Clinica e di comunità
Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale
Il corso è rivolto a chiunque voglia apprendere uno strumento di consapevolezza che permette di conoscersi meglio, utile per la propria crescita e benessere
E' rivolto anche a coloro che lavorano nella relazione di aiuto, agli Operatori Olistici ed ai Counselor
VERRA' RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Il corso è a numero chiuso e si terrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti
Portare necessario per prendere appunti
CONTRIBUTO CORSO EURO 30.00
E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
EMANUELA +345 313 4504
E-Mail casaolistica.blog@gmail.com
GIULIA tel. +39 392 991 2861
E-Mail info@giuliacoatti.com
La Casa Olistica è un' Associazione Culturale di Medicina Naturale e Olistica e ha l'obbiettivo di promuovere e favorire lo sviluppo spirituale, culturale ed armonico dell'essere umano