Cristina Pezzoli, riconosciuto talento della scena italiana contemporanea, firma la regia di questa rivisitazione in chiave femminile di un classico senza tempo come LA BISBETICA DOMATA, ineguagliato capolavoro di William Shakespeare.
Una rappresentazione travolgente, colorata da elementi popolari ed echi della commedia dell'arte e arricchita dalla verve comica di un poliedrico cast capeggiato da Nancy Brilli. Attraverso il gioco meta-teatrale, la chiave registica sostituisce all'ubriacone ambulante Cristopher Sly di Shakespeare tutta la compagnia, facendola diventare il gruppo di attori che metterà in scena "La Bisbetica domata".
Una commedia nella commedia, divertente, ricca di colpi di scena e che, col sorriso, porta a riflettere sui rapporti uomo-donna, un'occasione unica per vivere l'allegria, l'ironia e lo stupore per cui LA BISBETICA DOMATA è diventata un classico.
Senza tradire mai la commedia originale di Shakespeare ,si dà vita ad una rivisitazione in grado di affascinare lo spettatore - anche quello più giovane - attraverso l'immediatezza del linguaggio musicale, per un spettacolo di forte impatto visivo, da vedere perchè: è una moderna lettura in chiave femminile di un grande classico.