Da venerdì 28 a lunedì 31 ottobre 2016 il piccolo paese in provincia di Ancona si trasforma nella capitale della “festa delle streghe”
L’edizione 2016 prenderà il via venerdì 28 con l’elezione di ®Miss Strega, la Strega del terzo millennio.
Per tutto l’arco della festa laboratori “Costruiamo la paura” per bambini. E saranno proprio streghette, piccoli scheletri e mostriciattoli i protagonisti e a colorare il borgo più bello d’Italia accolti dall’abbraccio della mascotte ®Zucchino.
Ma ®Halloween la festa delle streghe è anche tanta tecnologia con assaggi di scienza grazie alla partnership con il team di Fosforo – La festa della scienza di Senigallia che curerà la nuova attrazione The House, più stanze a tema con ologrammi e anamorfosi e tutto il mondo dell’illusione ottica. Ma l’attrazione nell’attrazione sarà la Tilted Room (la stanza inclinata) per la prima volta in Italia e non mancherà di far parlare di se.
Halloween 2016 sarà da un laro tanta tecnologia e dall’altro un ritorno alla tradizione della festa delle streghe.
Punto fisso da 19 anni il “Tunnel della paura” che ogni anno registra migliaia di accessi, tornerà lo show del corpo di ballo dei Dark Angels, un musical a cura del teatro time e artisti di strada di fama internazionale. Per quattro giorni, e notti, dirette radiofoniche con network nazionali e la sera discoteca.
Alla mezzanotte del 31 il suggestivo spettacolo piromusicale (pirotecnico con colonna sonora) non prima del “rogo della strega” quale buon augurio.