Martedì 19 e mercoledì 20 marzo prosegue con "Come tu mi vuoi" di Luigi Pirandello – nel libero adattamento di Masolino D’Amico - con protagonista una splendida Lucrezia Lante Della Rovere, la stagione del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno realizzata dal Comune e dall’AMAT in collaborazione con Teatro 88.
Ispirato a una celebre vicenda giudiziaria (il caso Canella-Bruneri che tenne gli animi sospesi sulla vera identità della persona) il testo – diretto in questo allestimento di Teatro e Società da Francesco Zecca - ripercorre le vicende di un personaggio enigmatico di cui all’inizio non si conosce il nome, l’Ignota: ballerina nella Berlino nel dopoguerra, femme fatale mondana contesa tra l’amante Carl Salter col quale vive e l’italiano Bruno Pieri che ritrova in essa Lucia, la moglie scomparsa da tempo. Lucrezia Lante Della Rovere si cimenta con questo personaggio ricco di contraddizioni e sfumature, portato in scena, da Marta Abba in poi, da interpreti straordinarie, in teatro come al cinema.
Una vera e propria sfida per un’attrice che ama confrontarsi con storie complesse, rivelando ogni volta una straordinaria capacità nel dare corpo, cuore e passione alle donne che sceglie di interpretare.
Completano il cast gli attori Crescenza Guarnieri, Totò Onnis, Raffaello Lombardo, Arcangelo Iannace, Andrea Gherpelli ed Emilia Verginelli. La regia delle scene è di Francesco Ghisu, i costumi di Gianluca Falaschi.
Per informazioni e biglietti: per Ascoli biglietteria del Teatro Ventidio Basso 0736 244970.