Artista sardo, per la precisione di Sassari, inizia la sua carriera molto giovane con il gruppo "Sole Nero". Nel 1979 vince il concorso nazionale (indetto dalla casa discografica RCA Italiana) "Cento Città" col nome "Sole Nero" e subito dopo avviene l'incontro con Gianni Morandi, che vuole il gruppo sardo al suo fianco dal 1979 sino al 1983 in tutte le sue tournée in Italia e all'estero.
Nel 1981 l'incontro con Mogol, che cambia il nome del gruppo in "Coro degli Angeli". Il "Coro degli Angeli" è stato considerato dalla critica nazionale il miglior gruppo vocale d'Europa. Sotto la direzione di Mogol viene inciso nel 1981 il primo album che s' intitola "Canzoni di Mogol-Battisti" ed è prodotto da Gianni Morandi.
A fine 1983 i fratelli Poddighe vanno via dal gruppo, mentre il resto del gruppo incide per la prima volta un disco in sardo dal titolo "Misterios". Dopo questa esperienza il "Coro degli Angeli" si divide completamente e Andrea Parodi forma con Marielli e Camedda i "Tazenda". Nel 1990 il resto del gruppo si ricompone e incide un nuovo album dal titolo "Sempre Battisti", "riarrangiando" altre 9 canzoni del grande autore. Nel 1991 il gruppo entra nuovamente in sala d'incisione per un nuovo album, questa volta di brani inediti, dal titolo "Ma dove sei America". Dopo questa esperienza il "Coro degli Angeli" si divide nuovamente. Nel 2003 Andrea Poddighe decide con il fratello Antonio e Nando Esposito di rimettere in piedi il "Coro degli Angeli". Nel 2004 il gruppo incide un singolo dal titolo "Io no!", brano nel quale canta anche Gianni Morandi.