Domenica 3 marzo al "Teatro Angeletti" di Sant’Angelo in Pontano proseguono gli appuntamenti di Teatri di Famiglia, rassegna promossa dalla Provincia di Macerata e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni coinvolti per favorire la conoscenza e il piacere dell’arte teatrale presso le giovanissime generazioni. È con questo auspicio che Teatri di Famiglia si propone di offrire spettacoli di qualità a bambini, ragazzi e alle loro famiglie nel contesto dei teatri storici, dei musei e dei luoghi più suggestivi della provincia di Macerata.
Invitati a teatro da un'agenzia del mistero, Teatro Sovversivo, gli spettatori – piccoli e grandi - saranno coinvolti attivamente in "Dream theatre. Il mistero misterioso" in un'avventura magica attraverso i segreti del teatro nell'aiutare un buffo e maldestro investigatore, incontrando lungo la strada spiriti luminosi, manichini malinconici e cantanti confuse. Ad ogni indovinello e prova risolta, ci si avvicinerà sempre più al “cuore” del teatro, scoprendo infine che esso non esiste se non per essere vissuto.
La regia dello spettacolo è di Lorenzo Bastianelli, la drammaturgia di Carla Giacchella, le scene e le luci di Giulia Maria Marini. I protagonisti sono Rama Pollini, Novella Palandrani, Carla Giacchella, Lorenzo Bastianelli e Martina Sulpizi.
Biglietti posto unico 5 euro. Informazioni e prenotazioni (fino a venerdì) presso AMAT 071 2072439 e biglietteria dei Teatri di Macerata 0733 230735. La biglietteria del Teatro Angeletti (335 6491510) sarà aperta dalle ore 16.