MONTELAGO SNOW: TERZO APPUNTAMENTO ALLA CORTE DI LUNAS
Prosegue l’edizione invernale del Montelago Celtic Festival con La Corte di Lunas, protagonista del terzo appuntamento di Snow, sabato 2 marzo ore 21.30 al Teatro Comunale di Caldarola (Mc).
La band che dal Friuli Venezia Giulia torna nuovamente nelle Marche, sua patria d’adozione, è una speciale corte di gaudio, musica e divertimento, che ha iniziato il suo cammino nel 2005, proponendo un repertorio di danze medievali con il quale ha animato numerose rievocazioni storiche in giro per l’Italia e all’estero. Nel tempo ha potenziato la sua line-up aggiungendo nel gruppo, oltre alle già presenti cornamuse, bombarde e percussioni, gli elementi tipici del rock sound tradizionale quali batteria, basso e chitarra, completando nel 2011 la formazione con la suadente voce di Giordana Gismano.
Il genere musicale proposto nei due album all’attivo Plaudite ´sì più forte e Ritual, è una speciale fusione che vive di preziose melodie rinascimentali, tese fra echi di corti lontane, perduti racconti di cantastorie e moderni anatemi del rock più puro, dall’impatto sempre trascinante e coinvolgente e dalla forza sonora ineguagliabile. Un sound dagli stessi musicisti definito, appunto, renaissance-folk rock.
Per Snow la band si presenta con una formazione meno elettrica ideale per esaltare al meglio l’ottima acustica del teatro di Caldarola: Giordana Gismano- voce, Thomas Titze- chitarre, bouzouki, Manuela Alzetta- flauti, bombarda, tastiera, Coghy- cornamusa, Gabriele Gangemi- basso, Riccardo Olivo -batteria, percussioni.
Organizzato da Arte Nomade in collaborazione con il Comune di Caldarola - Assessorato alla Cultura, durante il concerto sarà presentato, in anteprima, il cartellone della XI edizione del Montelago Celtic Festival, in programma il 2 e 3 agosto a Taverne di Serravalle di Chienti (Mc).
Ingresso 5 euro; info e prenotazioni: info@montelagocelticfestival.it
Ufficio Stampa MCF 2013 / winter edition / press@montelagocelticfestival.it