Ad un maestro della scena internazionale, Antonio Latella regista tra i più innovativi e comunicativi, figura di spicco del teatro europeo, è affidata domenica 24 febbraio l’apertura della sezione teatro & teatro ospitata al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche nel cartellone realizzato dal Comune, dai Teatri di Civitanova e dall’AMAT. L’appuntamento è con l’esclusiva regionale di Don Giovanni, a cenar teco nel quale Latella rilegge in modo personale la figura archetipa del Don Giovanni di Molière.
Lo spettacolo vede in scena la presenza degli attori che hanno partecipato al progetto di direzione artistica del Nuovo Teatro Nuovo di Napoli e del contraltista Maurizio Rippa. Su una colonna sonora che spazia dalle arie di Mozart a Raffaella Carrà, lo spettacolo porta in scena il percorso di Don Giovanni che, dall’infanzia alla vecchiaia, si dimostra essere un uomo che «più che amare una donna ama il calcolo per conquistarla. Più che in cerca d’amore sembra ansioso di trovare un senso alla vita».
Lo spettacolo è prodotto da STABILE/MOBILE compagnia Antonio Latella in collaborazione con Teatro Stabile di Napoli e Nuovo Teatro Nuovo. Gli attori in scena sono Caterina Carpio, Daniele Fior, Giovanni Franzoni, Massimiliano Loizzi, Candida Nieri, Maurizio Rippa e Valentina Vacca. Le scene e i costumi sono di Fabio Sonnino, il disegno luci di Simone De Angelis.
Per informazioni e biglietti (15 euro, ridotto 10 euro) Teatro Rossini 0733 812936, AMAT 071 2072439, Teatro Annibal Caro 0733 892101 (nel giorno di spettacolo dalle ore 18.30), www.amatmarche.net.