Corso di
MASSGGIO TRADIZIONALE THAILANDESE
STORIA
La pratica millenaria dello Yoga, della digito pressione (Medicina Tradizionale Cinese), della medicina popolare e delle pratiche sciamaniche locali, sono il basamento su cui i monaci buddhisti hanno fondato l’arte del Massaggio Thailandese circa 2.500 anni or sono.
Pilastro e fondatore della pratica è il Dottore Indiano Shivaga Komarapaj, che la leggenda colloca come Dottore personale del Buddha, venerato ancora oggi in Tailandia come “Padre della medicina” o “Padre Dottore”.
...
Quest’arte, in origine praticata nei monasteri buddhisti, si espande in tutto il regno del Siam, e nei millenni diventa quello che oggi viene considerato uno dei più completi ed efficaci metodi di disciplina olistica.
TECNICA
Si compone di pressioni leggere o profonde, digitopressioni su punti specifici e allungamenti/mobilizzazioni che portano il ricevente ad effettuare passivamente posizioni, derivate dallo Yoga.
Cercare di coltivare un corpo sano, uno stato mentale di quiete, permettere all'energia vitale di fluire libera, questo è l'obiettivo che l’operatore si pone.
PROGRAMMA DEL CORSO
Si daranno le basi necessarie per un trattamento consapevole, basato sul rispetto e le reali esigenze del ricevente.
• ABC teorico su storia, principi, benefici, controindicazioni.
• Cura della propria posizione.
• Portare l'attenzione all'interno, applicare la pressione
corretta attraverso la respirazione.
• Affinare la tecnica, corpo e mente.
• Apprendimento e pratica del trattamento.
Nel corso verrà dato ampio spazio alla pratica, con interscambio tra allievi, seguiti passo passo dall’ insegnante.
Il Cerchio d’Oro fornisce, a tutti i partecipanti del corso, l'opportunità di seguire le sessioni future di pari livello a metà prezzo ,inoltre l’allievo ha la possibilità ,durante l arco della settimana, di poter praticare in sede tra corsisti, durante laboratori prettamente dedicati alla pratica.
Per ritrovare il silenzio interiore ,e quindi poter ascoltare, è cosa saggia sedere in posizione comoda e ascoltare il proprio respiro.
Per chi lo desidera le giornate del corso iniziano con la pratica di yoga o meditazione, per entrare in sintonia con la base del massaggio Thai.
ORARIO E DURATA
Durata:
12 incontri per un totale di 42 ore.
Sede:
Cerchio d’oro, via Luigi Rocchi, zona ex Fornace Massi, Tolentino (MC).
Data:
9 / 10 e 23/24 Febbraio
9 / 10 e 23/24 Marzo
6/7 e 13/14 Aprile
Orario:
Sabato e Domenica dalle 15:00 alle 18:30 .
A CHI SI RIVOLGE
Il corso è rivolto a tutti e non sono richiesti requisiti di esperienza pregressa.
E’ possibile frequentarlo con 2 diverse finalità:
Professionale:
agli operatori del settore che intendono utilizzare questo strumento nell'ambito della propria attività. Il corso prepara l’operatore mettendolo in grado di prendersi cura di una persona e di seguirla nel suo cammino di riequilibrio o di mantenimento del proprio benessere.
Amatoriale:
per tutti gli appassionati che sentono una predisposizione verso il tocco, applicando tutto questo in famiglia, per dare sollievo e piacere e per arricchire se stessi interiormente.
COSTO
Il costo dell’intero corso sarà di 380,00 euro così suddivisi:
• acconto al momento dell’ iscrizione di 130,00 euro + 15,00 euro tessera associativa al Cerchio d’Oro valida per l’intero anno .
• acconto di 130,00 euro ( 9/10 Marzo ).
• saldo di 120,00 euro a fine corso ( 6/7 Aprile ).
INSEGNANTE
Suma Alessandro
Operatore Thai Massage con diplomi riconosciuti dal governo Thailandese.
Operatore Olistico, attestato dallo csen, coni.
CONTATTI
Cell: 347 89 34 600
e-mail: alexsuma@hotmail.com