CASTELBELLINO 2013 RASSEGNA teatrale, audizioni e incontri.
“La minoranza di massa”.
Dal 17 febbraio al 13 marzo ogni domenica (tranne per la data di sabato 23 febbraio), il comune di Castelbellino, dopo anni, torna al teatro, ospitando, nello spazio “Beniamino Gigli”, cinque spettacoli di giovani compagnie locali impegnate nella ricerca di linguaggi forti e personali.
Gli organizzatori, riuniti sotto il nome di “LaMuffa”, ritenendo primaria l'interrogazione sulle contraddizioni che i mutamenti della società ripercuotono in ciascun individuo, includono al programma un controverso lavoro di selezione e traduzione di alcuni frammenti del pensiero moderno, determinanti per la comprensione dei significati inediti che il sistema capitalistico e consumistico porta con sé ( ecco alcuni nomi: Deleuze, Foucault, Agamben e Klossowski come fondamenti).
Una giustapposizione in pezzi fruibile dal pubblico in forma stereo presso il locale “Il cantinone”, adiacente la piazza del paese, a partire dalle 18.00. Alle 19.30, nello stesso locale, avrà luogo l'incontro con la compagnia presente che esporrà direttamente il proprio lavoro, le finalità, la sua ricerca poetica. La proloco garantirà un pasto frugale per permettere al pubblico di assistere ad ogni manifestazione fino all'ora degli spettacoli (ore21.00).
Organizzazione LaMuffa - col patrocinio del comune di Castebellino .
LINK: minoranzadimassa.blogspot.com
contatti: 3939307447