“La fotografia è un segreto che parla di un segreto”. Così Diane Arbus definiva l'arte dello scatto e la “magia” di quell'attimo irripetibile di reale sottratto al qui e ora e prolungato per l'eternità.
Un incontro tra appassionati e neofiti per imparare le tecniche base della fotografia industriale, i dettagli, la luce, l'inquadratura. Si intitola “L'importanza dei dettagli” il mini workshop che apre il corso di fotografia che si terrà a Civitanova Marche a partire dal 7 febbraio presso il Centro Civico di Via Ginocchi. Un ciclo di 6 lezioni in aula, più un workshop fotografico ed un'uscita in esterna per capire cosa e come fotografare. Domenica presso la libreria Mondadori in Corso Vittorio Emanuele Alessio Sardellini, responsabile della fotografia presso Solaris sport ed Enzo Romagnoli, Presidente della fototeca di Potenza Picena illustreranno alcuni temi che verranno più diffusamente trattati durante le lezioni in aula: si parlerà di fotografia industriale e delle sue applicazioni per l'e-commerce, i dettagli visti dal fotografo e visti dall'utente, il processo di ideazione e creazione, il set forografico, la stampa fine art e il processo di realizzazione ed elaborazione dell'immagine. Al termine dell'incontro sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
Alessio Sardellini è fotografo professionista. Ha tenuto corsi di fotografia base, avanzati e specialistici in tutta la provincia di Macerata. Per info sul corso e partecipazioni si può contattare il numero 328.9768210
“La fotografia è un segreto che parla di un segreto”. Così Diane Arbus definiva l'arte dello scatto e la “magia” di quell'attimo irripetibile di reale sottratto al qui e ora e prolungato per l'eternità. I segreti, ma anche i metodi della fotografia professionale vengono svelati in un incontro domenica alle ore 18.00 presso la Libreria Mondadori di Civitanova. Un incontro tra appassionati e neofiti per imparare le tecniche base della fotografia industriale, i dettagli, la luce, l'inquadratura. Si intitola “L'importanza dei dettagli” il mini workshop che apre il corso di fotografia che si terrà a Civitanova Marche a partire dal 7 febbraio presso il Centro Civico di Via Ginocchi. Un ciclo di 6 lezioni in aula, più un workshop fotografico ed un'uscita in esterna per capire cosa e come fotografare. Domenica presso la libreria Mondadori in Corso Vittorio Emanuele Alessio Sardellini, responsabile della fotografia presso Solaris sport ed Enzo Romagnoli, Presidente della fototeca di Potenza Picena illustreranno alcuni temi che verranno più diffusamente trattati durante le lezioni in aula: si parlerà di fotografia industriale e delle sue applicazioni per l'e-commerce, i dettagli visti dal fotografo e visti dall'utente, il processo di ideazione e creazione, il set forografico, la stampa fine art e il processo di realizzazione ed elaborazione dell'immagine. Al termine dell'incontro sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
Alessio Sardellini è fotografo professionista. Ha tenuto corsi di fotografia base, avanzati e specialistici in tutta la provincia di Macerata. Per info sul corso e partecipazioni si può contattare il numero 328.9768210