Domenica 20 gennaio si apre il sipario del Teatro La Fortuna di Monte San Vito sul primo spettacolo – Gioco di Mano di Carrozzeria Orfeo – della stagione realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini con l’AMAT, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monte San Vito e con il contributo di Banca Popolare di Ancona.
"Gioco di mano" di Carrozzeria Orfeo è una favola per tutti, sulla vita, un’avventura umana ricca di ribaltamenti, equivoci, giochi e colpi di scena; un racconto semplice, ironico, talvolta dissacrante, divertente e amaro. Il protagonista ripercorre la memoria della propria famiglia ricostruendo una complessa e bizzarra trama di relazioni, fatti e leggende. Una mitologia famigliare in grado di mescolare e confondere, attraverso una narrazione comica e visionaria, la fantasia e i sogni, con la realtà. Una fiaba moderna. Un racconto popolare. Un viaggio surreale che attraversa la vita, gli amori e i miracoli di quattro diverse generazioni Quattro bizzarri personaggi, due morti e due vivi, legati tra loro dall’inscindibile rapporto di sangue padre-figlio.
In scena anche Daniel De Rossi al pianoforte. Lo spettacolo è prodotto in collaborazione con Centro Rat – Teatro dell’Acquario