Il 2013 è l’anno “verdiano” e ricorre il 200° anniversario della nascita del genio di Busseto.
Viva Verdi è lo spettacolo che racconta con semplicità e leggerezza, in modo accattivante e coinvolgente - e spesso divertente - le trame delle opere della trilogia popolare di Giuseppe Verdi: "Il Rigoletto", Il Trovatore" e "La Traviata".
Nel corso del racconto, arricchito da elementi scenici, costumi e proiezioni, verranno eseguite le arie più famose delle opere stesse, per creare uno spettacolo completo; un mix teatrale e musicale che regala agli spettatori una poetica sintesi delle opere verdiane.
Uno spettacolo, dove non mancheranno momenti divertenti, ma con l’intensità delle atmosfere verdiane; con notizie, curiosità e note critiche, che unirà alla godibilità artistica un inedito obiettivo di divulgazione popolare dell'opera lirica.
In palcoscenico, nelle vesti di narratore, CESARE BOCCI, attore eclettico che spazia dal teatro al cinema alla televisione che, in questa occasione, nelle Marche, debutterà nella regia teatrale, coadiuvato da Leonardo Conte e Paola Bonucci che firmano scene e costumi dello spettacolo.
Il duo lirico OPERAPOP e il baritono ANDREA PISTOLESI accompagnati dalla pianista GIUDITTA ORIENTI, eseguiranno le parti musicali dello spettacolo ma saranno anche i protagonisti dei racconti e delle trame della trilogia verdiana.
Biglietti da 15,00 a 25,00 euro
Info e prenotazioni: tel. 335 1776042 - 071 7930842
info@fenicesenigallia.it