La Danza Sportivaè una disciplina riconosciuta dal CONI ed è regolata dalla Federazione Italiana Danza Sportiva nella nostra nazione, e dalla W.D.S.F. (World Dance Sport Federation) a livello Internazionale.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Ma.Mo. Dance quest’anno organizza la 12a Edizione di JESI OPEN, gara di danza sportiva, il 15 e 16 dicembre presso il Palatriccoli di Jesi.
La gara è inserita nel calendario ufficiale della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e nella ranking Mondiale della WDSF. A conferma dell’importanza della manifestazione sono previsti premi in denaro.
Tenuto conto delle precedenti edizioni è prevista una partecipazione di oltre 900 coppie di ballerini provenienti dall’Italia e dall’Estero; la gara che affollerà la città di Jesi per l’intero week end sarà organizzata su due intere giornate, è sempre stata numerosa l’affluenza del pubblico locale da tutti i Comuni e le Provincie delle Marche.
La competizione prevede tutte le categorie, dalla 6/9 anni fino alla 66 oltre, con tutte le Classi a partire dalla B3, livello di accesso minimo, fino alla classe Internazionale AS. Le danze Latino Americane e le Danze standard saranno le protagoniste.
In uno scenario trasformato per il palazzetto di Jesi si potranno prenotare sedie e tavoli a bordo pista per godersi al meglio lo spettacolo.