Dal 19 novembre al 1° dicembre 2012, si terrà presso l’atelier Bouquet&Gourmet di San Benedetto del Tronto, la seconda edizione del corso di formazione per Wedding Planner.
Come per il precedente l’obiettivo del corso è quello di far apprendere le specifiche competenze tecniche, necessarie da possedere, per far sì che il giorno più bello di ogni coppia sia esattamente come gli sposi lo hanno immaginato. Tali competenze saranno fatte proprie di tutti i partecipanti attraverso un programma, teorico e pratico, strutturato ai fini di far conoscere le principali location e ville per matrimoni del territorio Piceno, nonché i migliori fornitori di servizi ristorativi. Il corso prevede lezioni sul cerimoniale e sul galateo del matrimonio, sull’importanza degli allestimenti floreali, della fotografia e dell’intrattenimento musicale. Inoltre sarà spiegato tutto quanto inerente la documentazione burocratica necessaria agli sposi ma, anche e soprattutto, quella indispensabile ai fini dell’avvio di una nuova attività per quanti vogliano intraprendere questa professione facendo di una passione un vero e proprio lavoro.
Il corso di Wedding Planner è rivolto a tutti: non esistono candidati tipo. Quello che è sicuramente richiesto è il desiderio e la volontà di intraprendere seriamente un percorso di formazione in cui non guastano creatività, inventiva e una buona capacità di comunicazione.